Terni Triathlon, festa che guarda al futuro

Sabato il Galà del Drago per celebrare i risultati 2019 e presentare le novità 2020, ci sarà anche la nazionale Verena Steinhauser

Condividi questo articolo su

Conto alla rovescia per il 4° Galà del Drago, la festa di fine stagione del Terni Triathlon che si terrà, come consuetudine, sabato 21 dicembre al circolo del Drago. Una serata attesa da tutti gli atleti della società rossoverde, reduci dai successi di una stagione da incorniciare. Tra i traguardi che verranno festeggiati i risultati degli Age Group, con oltre 100 atleti che hanno portato il drago rossoverde sui percorsi più prestigiosi d’Italia e del mondo, grazie ad un gruppo che ha saputo conquistare anche la cantante Gianna Nannini, che ha esordito con il drago sul petto al Triathlon di Barcellona.

I protagonisti

Oltre alla conquista della finale mondiale Iron Man 70.3 di Nizza da parte dei fratelli Felici, con Lorenzo capace di staccare il biglietto per il campionato del mondo di Kona, sono tanti i podi da festeggiare per l’Onda nera che ancora una volta si è aggiudicata l’ambita Tri-Cup Umbria 2019, vincendo la sfida con tutte le altre società della regione, grazie all’apporto di un gruppo unito e determinato che ha potuto incidere nuovamente sul trofeo il proprio nome. Protagonisti della festa saranno anche i draghetti del gruppo giovanile, tra i migliori e più strutturati del centro Italia, che da poco hanno ottenuto la massima certificazione da parte della federazione per la qualità della scuola triathlon e la preparazione dei propri tecnici. Ancora una volta il settore agonistico del Terni Triathlon Kids, coordinato dalla responsabile Daniela Alice Paraschiv ed allenato da un pool di tecnici di assoluto valore con a capo Fabio Di Niccola, con Luca Barbarese, Pamela Mancini e Giorgio Pansolini, ha lasciato il segno, aggiudicandosi il primato regionale e conquistando la top 10 tra le migliori compagini del centro Italia.

Verena Steinhauser

La società guarda al futuro

Tra i tanti ospiti della serata, spiccherà la presenza di Verena Steinhauser, atleta delle Fiamme oro e della nazionale italiana di Triathlon, reduce dai successi in coppa del mondo e lanciatissima verso la conquista della qualifica olimpica per Tokio 2020, accompagnata dal suo allenatore Simone Mantolini. Un appuntamento, quello di sabato, nato per tracciare il bilancio di un anno davvero importante, ma che soprattutto presenterà tutte le novità della stagione 2020. «Siamo davvero contenti – commenta Fabrizio Castellani, vice presidente del Terni Triathlon – di ospitare una cara amica del Terni Triathlon, atleta di punta della nostra nazionale: Verena ha vinto il nostro Duathlon del Drago tre anni fa all’aviosuperficie Leonardi e da lì ha saputo spiccare il volo verso i più prestigiosi traguardi mondiali, inseguendo il sogno olimpico di Tokio 2020. Quello a cui andiamo incontro sarà un anno davvero importante per il Terni Triathlon ed abbiamo riservato ai nostri atleti ed alla città importanti novità. Sabato, nel corso della serata, renderemo pubblico un nuovo progetto, l’ennesima avvincente sfida rivolta a tutti gli atleti e gli sportivi della città: il drago rossoverde saprà ancora volare in alto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli