Terni Triathlon, piccoli ‘Draghi’ vincono

Al 4° duathlon di carnevale a Roma trionfo di Beatrice Giubilei. Bene Di Niccola e Mancini tra i senior

Condividi questo articolo su

Giovanissimi del Terni Triathlon sugli scudi nello scorso weekend. Cinque ‘Draghetti’, accompagnati da sei senior dell’onda nera, hanno partecipato al 4° duathlon di carnevale a Roma: a portare in trionfo la società di Alessandro Fancelli è stata – due successi in altrettante gare – Beatrice Giubilei.

Ad aprire la giornata proprio gli oltre 150 bambini partecipanti. Nella categoria esordienti di 10 anni Tommaso Giubilei ha lottato con i migliori per tutta la gara, mentre nella categoria cuccioli – 7 anni – hanno terminato la prova Tommaso Fancelli e Pietro Barbarese.

La vittoria è arrivata nella categoria minicuccioli (6 anni) grazie a Beatrice Giubilei: 200 metri di corsa, altrettanti di bicicletta e ancora 100 di corsa da grande protagonista. Per lei è bis dopo il successo di Pescara, ma non è stata l’unica a salire sul podio del Terni Triathlon: è giunta 3° infatti l’esordiente Sara Piacenti. L’appuntamento ora è per il 13 marzo, quando i piccoli talenti del settore giovanile gareggeranno al duathlon di Poggio Mirteto.

I senior 5 chilometri di corsa, 20 di bicicletta e infine 2,5 di corsa per i grandi dell’onda nera. Primo dell’onda nera è stato Fabio Di Niccola, seguito da Alessandro Fancelli e Pietro Morelli; a pochi secondi Riccardo Giubilei e Gabriele Piacenti. Molto bene l’unica donna in gara del Terni Triathlon, Pamela Mancini: nonostante un infortunio al ginocchio, ha stretto i denti e chiuso il duathlon portandosi a casa il primo posto di categoria.

Crescita e risultati «Siamo davvero contenti della crescita del settore giovanile – le parole di Alessandro Fancelli, presidente della società – perché abbiamo investito molto sulla nascita della scuola triathlon e grazie al lavoro degli istruttori Luca Scifo ed all’apporto prezioso del campione Luca Listanti, i primi risultati cominciano a vedere. Stiamo ricevendo – conclude in merito ai prossimi appuntamenti – proprio in questi giorni numerose richieste di iscrizioni ed il 17 di marzo ci sarà una sorpresa in città».

Campionati nazionali duathlon «Il Terni Triathlon – il commento del segretario generale Stefano De Martino, che sta organizzando la trasferta per i campionati nazionali di duathlon di Firenze in programma il 19 marzo – cresce di giorno in giorno e proprio in queste ore abbiamo perfezionato  l’iscrizione di un’atleta del calibro di Paola Ostili che va ad aggiungersi al forte drappello delle donne dell’onda nera e sembra proprio che questa possa essere una stagione tutta al femminile per i colori del Terni Triathlon».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli