Terni Triathlon, podi ‘kids’ a Cortona

In terra toscana una vittoria, un secondo e un terzo posto per i giovanissimi della società ternana. Nuova vittoria Giubilei

Condividi questo articolo su

Terni Triathlon2Cinque atleti nella start-list, podi e medaglie per i giovanissimini del Terni Triathlon protagonisti nello scorso weekend nel 3° ‘Triathlon kids Città di Cortona’: protagoniste in terra toscana – gruppo guidato da Stefano De Martino – Margherita Gaudino, Beatrice Giubilei, Sara Piacenti, Gianmarco Perotti e Tommaso Giubilei.

Il via con i minicuccioli (6-7 anni), con Beatrice Giubilei al top: la frazione in bicicletta è stata decisiva per consentirgli di vincere la prova in 6 minuti e 34 secondi, mentre Sara Piacenti ha concluso al 3° posto con il crono di 8 minuti e 32 secondi. Successivamente spazio a Margherita Gaudino nella categoria cuccioli: 6° piazza assoluta – il tempo è di 11 minuti e 31 secondi – nell’esordio assoluto in un triathlon.

Terni Triathlon34545Tra gli esordienti è stato Tommaso Giubilei a difendere i colori del Terni Triathlon: per lui solida prova e 8° posto assoluto con il crono di 15 minuti e 14 secondi. Gianmarco Perotti ha partecipato alla gara della categoria ragazzi: l’inesperienza del giovane ternano – sbagliato l’ingresso in zona cambio nella parte finale di gara, oltre alla mancanza dell’apripista in bicicletta – ha consentito a un concorrente di superarlo. Inutile il tentativo finale di recupero: 2° posto assoluto in 24 minuti e 32 secondi, a nove dal vincitore.

Divertimento e crescita «La prova dei nostri ‘Draghetti’ – il commento del presidente Alessandro Fancelli – ci ha davvero emozionato. Abbiamo scommesso sulla nascita della scuola triathlon ed è evidente che la strada sia quella giusta: i ragazzi si divertono e crescono di gara in gara, secondo i più puri valori dello sport e dell’amicizia, come il Terni Triathlon insegna».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli