Terni, una sala stampa in ricordo di Dante

Fortemente voluta dalla famiglia Ciliani e dall’Ordine dei giornalisti dell’Umbria, sarà inaugurata sabato 30 aprile al PalaSì

Condividi questo articolo su

Una risposta alle nuove generazioni verso cui Dante Ciliani si è sempre dimostrato sensibile e disponibile. Grazie alla collaborazione, a titolo gratuito, di ‘Pagine Sì! SpA’ e al pieno sostegno dell’Ordine nazionale dei giornalisti, apre a Terni la sala stampa ‘Dante Ciliani’, il primo spazio di questo tipo a livello nazionale. La sala avrà sede nei locali del PalaSì in piazza della Repubblica e verrà inaugurata sabato 30 aprile alle 16.30.

Il PalaSì

Il PalaSì

La sala stampa E’ tra le prime iniziative realizzate dal ‘Comitato per Dante’, creato dalla famiglia del giornalista e dall’Ordine dei giornalisti dell’Umbria. La creazione della sala stampa ‘Dante Ciliani’ nasce da un’esigenza che ormai investe gran parte dei giornalisti, soprattutto giovani, con contratti di collaborazione e/o free lance. A loro non è più consentito l’accesso alle redazioni e spesso si trovano a scrivere dai loro computer in un bar, a casa, in biblioteca o al parco.

L’accesso Per la richiesta dell’accesso alla sala stampa ‘Dante Ciliani’, l’Ordine dei giornalisti ha predisposto appositi moduli. I giornalisti interessati dovranno presentare, ai referenti locali Gigi Scardocci ed Elena Frasconi, in allegato e a corredo del modello: tre fototessera, copia del documento d’identità e copia del tesserino in regola per l’anno in corso. E’ intenzione dell’Ordine dei giornalisti umbri estendere la stessa iniziativa a Perugia.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli