Terni, ‘World skate’: «Sport e sani principi»

Nella manifestazione di pattinaggio organizzata dall’Euro sport club di Terni, dall’8 al 28 settembre, torna il ‘Criterium nazionale’

Condividi questo articolo su

Con l’obiettivo di «divulgare lo sport, sopratutto quello rotellistico, cercando di dare a bambini e ragazzi un’educazione nello spirito sportivo facendoli crescere con sani principi», l’Euro sport club di Terni organizza il ‘World skates’, una festa sportiva da svolgere in piazza, dall’8 al 28 settembre, coinvolgendo tutta la cittadinanza.

Apertura della pista di pattinaggio al pubblico

Si inizierà sabato 8 alle 18 con la manifestazione di pattinaggio artistico allo Sporting club San Valentino per proseguire, poi, sabato 15 settembre con l’apertura della pista di pattinaggio al pubblico alle 10, alle 16 e alle 19; stessa cosa domenica 16, ma soltanto alle 10 e alle 16. Venerdì 28 alle 21, gran gala ‘La notte degli oscar’ alle Piscine dello Stadio.

Le scuole

All’interno del programma sono inserite varie attività per le scuole. Venerdì 21 attività di gioco pattinaggio, ciclo gioco e giochi popolari con gli alunni della scuola ‘F. Fatati’, alle 8.30 e alle 16. Sabato 22 alle 8.30 si svolgeranno delle attività con gli alunni della scuola ‘F. Fatati’ al centro commerciale Il Polo che alle 16 diventerà ‘teatro’ di varie attività sportive. Da lunedì 24 a venerdì 28 alle 8.30, per le attività di gioco pattinaggio, ciclo gioco e giochi popolari sarà la volta degli alunni della scuola ‘A. Moro’.

‘Criterium nazionale’

Infine, dopo l’interruzione di tre anni, l’Euro sport club ha voluto organizzare il ‘Criterium nazionale pattinaggio corsa’, che domenica 9 a partire dalle 8 vedrà cimentarsi atleti dai 7 ai 14 anni, nel 1° memorial ‘Mario Pietrini’ e 4° memorial ‘Daniele Pioli’, al ciclopattinodromo ‘R.Perona’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli