Terremoto a Norcia, ecco le case agibili

Gli elenchi degli edifici agibili e di quelli non utilizzabili in base alle schede Fast redatte fino al 28 febbraio. Chi può tornare deve lasciare gli alberghi entro cinque giorni

Condividi questo articolo su

Il Comune di Norcia ha messo un ‘punto’. Con un’ordinanza del sindaco Alemanno ha reso noti gli elenchi degli edifici agibili e di quelli non utilizzabili in base alle schede Fast che sono state redatte fino al 28 febbraio e che riportiamo qui di seguito. 

GLI EDIFICI AGIBILI E GLI EDIFICI INUTILIZZABILI

Chi torna a casa «I soggetti per i quali risultano esiti di ‘agibilità’ – spiega l’ordinanza del sindaco – decadranno dal diritto dell’ospitalità alberghiera con effetto dalla data di pubblicazione all’albo pretorio online e nel sito del Comune di Norcia e disporranno di cinque giorni per organizzare il rientro nelle abitazioni agibili o comunque utilizzabili e comunque per rendere disponibili le stanze di albergo assegnate».

E chi no Mentre, la stessa ordinanza, permette «l’effettuazione della formale comunicazione di avvenuta approvazione e pubblicazione degli elenchi contenenti gli esiti ai proprietari degli immobili interessati per consentire agli stessi di procedere alla redazione delle schede AeDES per quanto attiene agli immobili per i quali risulta emessa la relativa scheda Fast con giudizio di non utilizzabilità».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli