Terremoto, danni lievi a Terni e Narni

Molte le chiamate al centralino dei vigili del fuoco e decine gli interventi di controllo, ma per fortuna non si segnalano situazioni gravi

Condividi questo articolo su

terremoto-terni1-copy

Via Mesenzio Carboniario a Terni

Nulla di paragonabile – per fortuna – a quello che è successo nelle zone colpite direttamente dalla nuova e fortissima serie di scosse di terremoto che domenica mattina ha squassato il nord dell’Umbria, il Lazio e le Marche, ma nel ternano qualche lieve danno si è registrato e anche all’interno del cimitero sono stati segnalate delle crepe aperte nelle lapidi.

Le ferite Alcuni piccoli crolli si sono verificati nel centro di Terni ed hanno interessato in particolare edifici molto vecchi, ma per fortuna non ci sono stati feriti o danni particolarmente gravi. Qualche crepa si è però aperta anche in una palazzina di via Mesenzio Carbonario e i residenti hanno chiesto che si verifichi lo stato complessivo dello stabile.

terremoto-narni1Anziana muore d’infarto Una donna di 95 anni, residente a Rocca San Zenone, è deceduta per arresto cardiaco appena dopo la prima e più forte scossa.

Narni Sulla strada Capitonese, a Narni, si è aperta una fenditura che, però, non ha messo a repentaglio la circolazione ed è stata immediatamente monitorata dai tecnici comunali. Nella città del Gattamelata, per fortuna, non si sarebbero registrate situazioni particolarmente delicate e non si segnalano danni gravi a persone o a cose.

Piediluco

Piediluco

Piediluco Una casa, per fortuna disabitata, è stata danneggiata a Piediluco e i vigili del fuoco, dopo il sopralluogo effettuato nelle prime ore della mattina di domenica, hanno provveduto ad isolarla. A Marmore si segnalano problemi alla Specola Pio VI al Belvedere superiore della Cascata, in un casolare in strada del Rancio, sulla rocca di monte Sant’Angelo e altri in abitazioni private. Problemi strutturali in generale, crepe in corso di verifica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli