Terremoto: «Il Dit vicino agli sfollati»

Terni, un euro al giorno per ogni camera ‘veduta’ negli alberghi andrà a favore delle popolazioni colpite dal sisma

Condividi questo articolo su

Anche gli operatori del settore turistico della provincia di Terni scendono in campo per la solidarietà: «In seguito ai drammatrici accadimenti causati dagli eventi sismici che perdurano nel nostro territorio e nei territori limitrofi già gravemente colpiti nella notte del 24 agosto 2016, il Consorzio Dit Umbriaexperience  – dice l’amministratore delegato Roberto Bartolini – oltre ad essere vicino alle famiglie colpite così duramente da questo evento, in accordo con i propri associati sta cercando di essere di supporto alle zone maggiormente colpite».

La donazione A tale fine «le strutture aderenti al Consorzio Dit Umbriaexperience hanno deciso di donare 1 euro al giorno per ogni camera venduta – per la durata di 15 giorni – a partire dal 1 settembre 2016, incentivando altresì la clientela ha contribuire volontariamente all’iniziativa. Le somme raccolte verranno versate sul conto corrente attivato dalla Regione Umbria (IBAN IT32R0200803033000104429137 causale: ‘Regione Umbria_Sisma Agosto 2016’».

Gli operatori Il Dit, spiega il presidente Stefano Notari, «in rappresentanza degli operatori economici del settore turistico associati al Consorzio vuole peraltro evidenziare la situazione negativa che tale avvenimento ha procurato sui flussi turistici. A seguito del sisma del 24 agosto 2016, le strutture ricettive e le società di servizi hanno registrato innumerevoli cancellazioni riportando notevoli perdite relativamente agli arrivi e presenze turistiche attuali e previsionali. In ragione di ciò è stata inviata una lettera alle istituzioni locali per sensibilizzare un loro fattivo intervento a sostegno degli operatori economici del territorio».

Le iniziative Il  Consorzio, spiega ancora il Distretto integrato turistico, «si è altresì attivato per assicurare al turista sia la sicurezza che la fruibilità dei principali siti, sia la comunicazione con i visitatori stessi e si impegna a raddoppiare le forze per intrattenere i flussi nella nostra zona. È in corso di realizzazione sia un innovativo sistema di booking on line attraverso il quale il turista potrà prenotare, in completa autonomia, non solo il soggiorno, ma anche una serie di servizi aggiuntivi, sia un video promozionale del territorio. Verranno inoltre attivate delle campagne promozionali sia sul web che sui tradizionali mezzi di comunicazione».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli