Terremoto, il Perugia tra i bimbi di Norcia

I giocatori biancorossi hanno visitato la tendopoli e si sono intrattenuti con loro giocando a calcio e a briscola

Condividi questo articolo su

Nulla di più bello del sorriso di un bambino. Anzi, forse qualcosa c’è: un bambino che sorride ed esulta dopo aver fatto gol ai suoi beniamini. I bambini sono quelli di Norcia, che da quasi un mese vivono lontano da casa. I beniamini sono Nicola Belmonte e Gianluca Di Chiara, difensori del Perugia, che si sono prestati a fare da portiere contro decine di calciatori in erba che, muniti ciascuno di un pallone, li hanno ‘bombardati’ con tiri dalla media distanza.

Bambini goleador Nonostante la porta fosse quella piccola da calcetto e nonostante i due aitanti difensori fossero contemporaneamente a protezione dei pali, qualche tiro ben assestato è andato a segno. E qualche bambino ha sfoggiato una coordinazione e una potenza niente male.

IL VIDEO GIRATO DAL PERUGIA CALCIO 

perugia-i-love-norcia10-copy“Non ce li rompete” Il video, caricato sui profili social del Perugia Calcio, ha subito riscosso enorme successo e simpatia. E non sono mancati i commenti divertiti dei tifosi biancorossi, uno dei quali, evidentemente preoccupato per la prossima partita del Grifo, ha scritto: “Va bene, non ce li rompete però”.

I love Norcia Questo il momento più simpatico dell’iniziativa di solidarietà organizzata oggi dal Perugia Calcio. La squadra, guidata dal Direttore Generale Mauro Lucarini, si è recata in Valnerina ospite dell’associazione “I love Norcia”, il cui logo campeggia sulle divise da gioco del Perugia ormai da qualche partita.

Torneo di Briscola Prima di giocare con i bambini nel campetto, i giocatori hanno visitato la scuola intrattenendosi per una foto ricordo. Poi la squadra è entrata nella tendopoli allestita presso gli impianti “Allegrini” partecipando ad un torneo di briscola organizzato al momento. Senza dubbio una iniziativa lodevole che ha restituito il sorriso chi purtroppo lo aveva perso da un po’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli