Terremoto in Umbria: «Tornate a trovarci»

Dopo Cucinelli, Spagnoli e Bocci, l’invito della pianista canadese Angela Hewitt, direttore artistico del ‘Trasimeno music festival’

Condividi questo articolo su

Dopo gli imprenditori della moda Brunello Cucinelli e Nicoletta Spagnoli e l’attore Marco Bocci che hanno aderito all’azione di sensibilizzazione rivolta al grande pubblico che coinvolge testimonial umbri, anche la famosa pianista canadese Angela Hewitt, direttore artistico del ‘Trasimeno music festival’, invita a venire in Umbria dopo il terremoto.

L’INVITO DELLA PIANISTA ANGELA HEWITT – IL VIDEO

L’invito «Il 95% del territorio umbro non è stato toccato dal sisma e rimane intatto», ricorda Angela Hewitt nel suo invito. «Allora, quest’estate, venite in Umbria, per tutto quello che questa regione ha da offrire: natura, arte, gastronomia, moda, musica. Tante cose belle, tante ricchezze. Vi aspettiamo».

IL TERREMOTO

L’associazione ‘Trasimeno music festival’ nasce dall’incontro tra la grande pianista canadese Angela Hewitt e l’amministrazione comunale di Magione, Comune del comprensorio del Lago Trasimeno. Angela Hewitt, ritenuta la più grande interprete vivente di Bach al pianoforte, con slancio e passione, ha deciso di portare il suo mondo musicale in Umbria, dando vita ad un festival estivo della durata di sette giorni. Nel 2016 ‘Trasimeno music festival’ ha proposto la sua dodicesima edizione che si è tenuta dal 30 giugno al 6 luglio. Grazie al connubio tra locale e internazionale, la vita dell’associazione è cresciuta anche nella direzione di una divulgazione musicale sempre più ampia, con lezioni-concerto nelle scuole umbre, incontri con scrittori di fama internazionale e con autori di libri sulla musica, incontri con musicisti e musicologi di chiara fama e masterclasses per giovani musicisti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli