Terremoto, lo strappo di Vasco Errani

Lo sfogo rivelato dal settimanale Panorama: «Questa non è ricostruzione, questa è la gestione dell’emergenza. Bisogna cambiare, altrimenti non ce la faremo»

Condividi questo articolo su

L’anticipazione è del settimanale Panorama che ha messo in rete un file audo con uno stralcio dell’intervento del commissario per l’emergenza terremoto, Vasco Errani, ad una riunione che si è tenuta ad Ancona, lo scorso 15 febbraio, con i sindaci ed il Governatore delle Marche, Luca Ceriscioli.

Il vertice Una riunione in cui venivano trattate le dinamiche del post terremoto, ma soprattutto si prendevano in esame le richieste e le denunce di emergenza che arrivano dai terremotati. Dopo aver ascoltato diversi interventi, Vasco Errani ha parlato chiaro.

L’INTERVENTO DI VASCO ERRANI

«Non esiste» La sintesi è tutta in quella serie di «non esiste» pronunciata dal commissario: «Non c’è dubbio che abbiamo avuto quattro terremoti, la dimensione è stratosferica, ma tutto ciò non risolve il fatto che non riusciamo ad andare avanti su alcune cose. Non esiste il fatto che per cominciare a fare le casette, che non è ciò che devo fare io, che si attenda il fatto di avere il fabbisogno definitivo di tutte le casette. Non esiste. Non esiste che per fare le stalle bisogna metterci tutto questo tempo. Non esiste. Non esiste».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli