Terremoto, politici scatenati contro Ingv

Eugenio Guarducci e Michele Fioroni se la prendono con l’Istituto che calcola e rende noti i dati relativi alle scosse sismiche. Guarducci: «Avete rotto le palle»

Condividi questo articolo su

La terra trema? E che sarà mai. Sembra di capire, anzi, che secondo qualcuno – nella fattispecie Eugenio Guarducci, tre le altre cose assessore al Comune di Assisi – sarebbe forse il caso di darci un taglio con le notizie relative al terremoto.

L’Ingv L’assessore-manager ha infatti inviato un tweet di fuoco all’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia: «Avete rotto le palle. Lunedì mattina – gli ha scritto – vengo a trovarvi e spero che con me (testuale; ndr) si uniscano in tanti. Partenza ore 9 Via Centova 6».

Il partner mancato Incassando la pronta adesione di un altro assessore, Michele Fioroni di Perugia: «Arruolato!», ha scritto il perugino. Poi però, la faccenda va a finire che non avrà seguito, perché dopo un «Bravo. Guido io all’andata» dell’esultante Guarducci, è arrivata la doccia fredda: «Contrordine – ha scritto Fioroni – impegni di giunta non procrastinabili». E all’Ingv hanno certamente tirato un sospiro di sollievo. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli