Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ma pure detenzione di droga a fini di spaccio. Sono i reati per i quali è stato denunciato un 34enne dell’Albania, in seguito all’intervento della polizia di Stato di Perugia nella notte tra lunedì e martedì nel centro storico cittadino.
Tutto è nato da una lite tra due uomini. Gli agenti si sono messi sulle loro tracce, trovandoli all’altezza di corso Garibaldi: il 34enne, evidentemente ubriaco, alla richiesta di fornire i documenti ha cercato di allontanarsi. Poi è andato oltre: «Con un movimento repentino – riferisce la questur8a di Perugia in una nota – ha afferrato una tavola di legno scagliandosi contro gli operatori e colpendo alla fronte uno di loro. Ne è scaturita una violenta colluttazione il cittadino albanese che ha continuato a dimenare calci e pugni in direzione di entrambi gli operatori che, per contenerlo in sicurezza, hanno dovuto ricorrere all’uso dello spray urticante».
L’uomo, sottoposto a perquisizione, aveva con sé 21 grammi di hashish. Per lui è scattata la denuncia e, al contempo, la sanzione amministrativa per ubriachezza molesta. «I due poliziotti si sono poi recati presso l’ospedale ‘Santa Maria della Misericordia’ di Perugia. Ad entrambi sono state diagnosticate lesioni personali giudicate guaribili in 5 giorni».