Todi, terminati i lavori per la viabilità

L’intervento è stato finanziato dalla Regione Umbria per circa 90mila euro

Condividi questo articolo su

Nella frazione tuderte di Pian di San Martino sono stati ultimati gli interventi sulla viabilità nei due tratti delle strade comunali di ‘Case Baiate’ e ‘Case Conte’.

I lavori sono stati finanziati dalla Regione Umbria, che, a seguito del censimento dei beni danneggiati dall’alluvione del novembre 2012 predisposto dall’amministrazione comunale, ha assegnato al Comune di Todi un contributo di 90mila euro per la realizzazione delle opere sulle due strade comunali della frazione di Pian di San Martino. La progettazione degli interventi è stata predisposta dai tecnici del servizio Opere pubbliche del Comune.

Il progetto principale, pari a quasi 67mila euro, ha riguardato il ripristino delle due strade comunali, dove sono state effettuate diverse tipologie di lavori: espurgo e pulizia dei tombini e delle canalizzazioni di scolo per ripristinare il regolare deflusso delle acque meteoriche; fresatura delle pavimentazioni stradali deteriorate e sconnesse per rendere complanare il piano viabile; ricarico con bitume su tutte le porzioni che presentano avvallamenti e stesura di un tappetino bituminoso di finitura.

Opere aggiuntive Dopo aver ultimato i lavori sono state, inoltre, realizzate opere aggiuntive a completamento dell’intervento già realizzato presso ‘Case Conte’ ed un altro tratto di strada denominato ‘Le Case’, che va a completare la viabilità dell’anello stradale. I lavori aggiuntivi, pari a circa 22mila euro, sono stati anch’essi autorizzati dalla Regione e sono rientrati nella somma iniziale di 90mila euro. La lunghezza dei due tratti stradali è di 214 metri per ‘Case Conte’ e di 395 metri per ‘Le Case’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli