Travel blogger per far ripartire il turismo

Una volta passata l’emergenza, Gubbio sarà la prima tappa del tour nazionale organizzato dalla Scuola Italiana Influencer

Condividi questo articolo su

La Scuola Italiana Influencer di Roma guarda già al post-coronavirus e punta ad un tour nazionale, con partenza dall’Umbria ed in particolare da Gubbio, per rilanciare l’immagine di un paese oggi provato dall’emergenza ma che sogna di ripartire.

Il format

«II recenti fatti di cronaca sanitaria nazionale e internazionale stanno portando danni tangibili e già in parte misurabili nel comparto turistico italiano. Ecco quindi che da due travel story teller di professione, Miriam Chilante fondatrice della Scuola Italiana Influencer e autrice del blog www.viaggisogniepassione.com e Sabrina Barbante autrice del blog ‘In my suitecase’, è nato il progetto e format #RestaACasa – viaggia in Italia».

Riscoprire il belpaese

Si tratta di un format dal nome un po’ provocatorio, che invita gli italiani a restare a casa cioè nel loro paese per le vacanze estive 2020. Le due blogger viaggeranno da nord a sud – con partenza da Gubbio – per raccontare il territorio italiano. «Sarà una piccola marcia verso la riscoperta del nostro paese – affermano – con un focus particolare sulle storie di chi ogni giorno promuove l’Italia nel mondo». Attori del progetto sono le strutture ricettive che in queste settimane hanno visto annullarsi tutte le prenotazioni come hotel, b&b, e case vacanza. Partecipano anche ristoranti, guide turistiche e tour operator.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli