Tricolori di scherma, argento per Foconi

Campionati assoluti a Milano: il fiorettista del Circolo Scherma Terni sul podio con l’Aeronautica Militare. Trionfo Fiamme Gialle

Condividi questo articolo su

Male nell’individuale, meglio – seppur senza trionfo – nella gara di serie A1 a squadre. I campionati italiani assoluti di Milano terminano con una medaglia d’argento per Alessio Foconi: il fiorettista del Circolo Scherma Terni è salito sul secondo gradino del podio con i compagni dell’Aeronautica Militare. A trionfare sono stati i ragazzi delle Fiamme Gialle.

Nella fase a gironi non c’è stato alcun problema – Lorenzo Nista, Andrea Baldini e Alessandro Parodi i compagni di team – nelle sfide contro il Frascati Scherma e il Comini Padova. La ‘vera’ battaglia inizia nella fase a eliminazione diretta, dove l’atleta del CST si è giocato l’accesso in zona medaglia al cospetto dei fiorettisti di punta: l’esordio contro il Cs Salerno, battuto agevolmente per 45-19, quindi i confronti più difficili.

L’argento In semifinale l’Aeronautica Militare si è imposta 45-43 in una bella sfida contro le Fiamme Oro di Lari, Luperi, Franco e il neo campione italiano Ingargiola. Stesso punteggio, ma questa volta da sconfitti, nell’atto per il titolo tricolore: ad imporsi è stato il team composto da Bianchi, Aspromonte, Avola e Garozzo.  Vittoria Fiamme Gialle.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli