Trionfano i barman di Terni al campionato interregionale Aibes

I tre partecipanti hanno vinto 2 premi su 4: Valentina Scuotto e Mirko Scorteccia conquistano il pass per la finale nazionale

Condividi questo articolo su

di Fra.Tor.

All’interno di ‘Vinoforum’, la manifestazione che si sta svolgendo in questi giorni al Parco di Tor di Quinto a Roma, lunedì 13 giugno è andato in scena il Campionato interregionale ‘Lazio-Umbria’ A.i.b.e.s. (Associazione italiana barman e sostenitori). Due i premi vinti, su quattro totali, dai tre ternani partecipanti (gli unici presenti per la sezione Umbria): Valentina Scuotto, Mirko Scorteccia e Domenico Tariello.

I pass per la finale nazionale

Valentina, si è classificata prima nella categoria ‘Aspiranti barman’ con il cocktail ‘Follow the sun’ (Tequila José Questo, Italicus, spremuta di pompelmo, sciroppo Fabbri lime e zenzero, tonica cortese), guadagnando così il pass per la finale nazionale; mentre Mirko si è classificato secondo nella categoria ‘Capi barman’ con il cocktail ‘Tu vuò fà l’americano’ (Whiskey Gentleman Jack, Select, amarena Fabbri, rosso antico), conquistando anche lui il pass per la finale nazionale.

Soddisfazione e orgoglio

«Siamo molto orgogliosi di essere tornati a partecipare ad una gara di questo tipo – raccontano i tre barman – dato che erano circa 10 anni che non ci mettevamo in gioco a questi livelli. Tra circa 20 partecipanti da tutta la sezione Lazio-Umbria, aver portato a casa due premi su quattro è un’enorme soddisfazione. Ora attendiamo di sapere quando e dove si svolgerà la finale nazionale, dove in quattro faremo una gara di team dalla quale uscirà un solo vincitore che avrà la possibilità di partecipare poi al Mondiale Iba».



«Terni, riscopri con noi la cultura del bere bene»

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli