Rete di interscambi con città vicine, lavoro sulla segnaletica e visibilità televisiva. Narni e il turismo: l’assessore Lorenzo Lucarelli annuncia una serie di iniziative per la promozione del comune ternano.
Narni in tv Il borgo sarà protagonista su Rai 5 – programma ‘Under Italy’ – nelle giornate di giovedì e venerdì in diversi orari: le immagini sono state girate a ponte Cardona, nelle chiese, nelle vie e parti ipogee e in generale su tutto il patrimonio storico medievale. «Prossimamente – le parole di Lucarelli – anche il programma di Rai 3 ‘Bell’Italia’ proporrà un altro servizio su Narni e i percorsi sotterranei con immagini girate con modernissime tecnologie e l’uso di droni».

La segnaletica turistica In arrivo un progetto finanziato dalla fondazione Carit realizzato insieme al Comune di Terni e al Dit: «Rinnovare e potenziare la segnaletica – prosegue Lucarelli – è una delle priorità per aumentare l’attrattività turistica ed offrire ai visitatori un servizio di orientamento e informazione più moderno ed esaustivo».
I rapporti In conclusione l’idea di estendere rapporti e collaborazioni: «L’amministrazione comunale – termina l’assessore – si sta attivando per intrecciare una rete di interscambi con città vicine e siti famosi al fine di creare una promozione reciproca. Un altro tassello importante per potenziare l’offerta turistica e far veicolare sempre di più e meglio l’immagine della città e del suo territorio. Oltre a città famose quali Roma, Torino e Napoli – osserva Lucarelli – anche la nostra piccola realtà si sta affermando come attrattore turistico».