Ferentillo, museo mummie: boom visite

Nel confronto luglio 2019-2020 si registra un +65% con 1.500 turisti

Condividi questo articolo su

Dai 900 visitatori del luglio 2019 ai 1.500 registrati quest’anno, in periodo di ripartenza post lockdown. Il boom di visitatori riguarda il Museo delle Mummie: c’è un +65% come mette in evidenza l’associazione turistica Aps Visit Ferentillo.

La conferma e il biglietto integrato

Ad aver inciso anche il biglietto integrato attivato nei mesi scorsi con la cascata delle Marmore: «Ha portato a scoprire il Museo delle Mummie e l’abbazia di San Pietro in Valle – in questo caso c’è stato un aumento di minor entità – a più di cento turisti nel mese di luglio». In generale si parla di un trend di crescita che «conferma ancora di più l’estrema rilevanza di questo magnifico museo della Valnerina e che gia nello scorso anno aveva registrato un aumento importante di visitatori».

‘La valle incantata’

A stretto giro per i due siti turistici – chiude l’Aps – avranno la possibilità di un’ulteriore valorizzazione e promozione turistica integrata con tutti i musei della provincia «grazie alla partecipazione al progetto ‘La valle incantata’ di recente finanziato dalla Regione Umbria e che porterà ancora più turisti a scoprire questi luoghi meravigliosi dell’Umbria».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli