Budget complessivo da 2,5 milioni di euro. C’รจ il via libera della Regione in merito all’esborso per la campagna di comunicazione turistica per la primavera del 2024: l’ok รจ arrivato mercoledรฌ in giunta su proposta dell’assessore Paola Agabiti. La maggior parte (40%) sarร dedicata a spot televisivi e radiofonici, il resto per web, stampa, eventi di comunicazione e redazionali televisivi. In tal senso saranno prodotto proposte progettuali entro un mese. Nelle linee di indirizzo operative approvate per la qualificazione dell’offerta e la promozione vengono indicati punti di forza (marca, eccellenze, connessioni, respiro, varietร , location) e criticitร (maturitร , redditivitร , percorribilitร , concentrazione, commerciabilitร e domesticitร ). ยซAl fine di continuare lโazione di consolidamento del posizionamento dellโUmbria sui mercati nazionali che internazionali di riferimento che il rafforzamento del brand unitario, e visti gli importanti risultati conseguiti, lโazione della Regione dovrร concentrarsi proprio sulle attivitร di comunicazione turistica, prevalentemente secondo le strategie giร sperimentate nelle ultime stagioniยป, viene sottolineato. La responsabile del procedimento รจ Antonella Tiranti.