32 °c
Terni
28 ° Mar
27 ° Mer
lunedì, 30 Giugno 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Turismo in Umbria, Regione attiva la campagna comunicazione primavera-estate: tetto a 2,5 milioni

Turismo in Umbria, Regione attiva la campagna comunicazione primavera-estate: tetto a 2,5 milioni

Doppio filone tra destinazione unitaria e aree interne. Cambia qualcosa rispetto al passato: le indicazioni

di Simone Francioli
13 Aprile 2025
in Dal territorio
Tempo di lettura: 1 minuti di lettura
Piediluco

Piediluco

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di S.F.

Un «approccio parzialmente differente nelle attività di comunicazione da condurre nel 2025». Lo ha stabilito l’esecutivo Proietti dando il là alla campagna primavera-estate 2025 in ottica turistica: il budget massimo fissato vale 2,5 milioni di euro diviso tra fondi del Por Fesr 2021/2027 e piano di sviluppo e coesione (sezione speciale).

In sostanza la giunta ha attivato la campagna di comunicazione individuando una serie di direttive: «Potenziare un approccio diretto con gli organi di stampa, diminuire gli interventi di natura tabellare per sviluppare progetti a carattere redazionale e condurre una più approfondita profilatura del target puntando ad un pubblico giovane». Gli interventi saranno due fronti: uno per la destinazione unitaria e l’altro per le aree interne del territorio. In quest’ultimo caso si fa riferimento in particolar modo ai mercati di Germania, Olanda, Francia e Belgio. 

L’articolazione: il 35% è per spot televisivi, web con il 34%, interventi di affissionistica con il 15%, stampa 11% ed emittenti radiofoniche al 5%. «Le azioni di comunicazione da intraprendere dovranno tenere conto delle ricorrenze religiose del 2025, il Giubileo e le celebrazioni per gli 800 anni dalla morte di San Francesco che avranno sicuramente ricadute sui flussi turistici specie in alcuni periodi dell’anno», viene specificato nel documento istruttorio. «Il posizionamento del Brand Umbria è sufficientemente affermato e maturo da consentire un ampliamento e un’integrazione della strategia di comunicazione sia rispetto ai tematismi
che ai territori con la valorizzazione delle endo-destinazioni». A firmare sono la responsabile del procedimento Luciana Pozzi, il dirigente e direttore regionale Adriano Bei e l’assessore Simona Meloni.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Scheggino: rogo boschivo a ridosso del paese. Serve l’elicottero
Dal territorio

Scheggino: rogo boschivo a ridosso del paese. Serve l’elicottero

28 Giugno 2025
Pendolari: «Serve unità fra di noi e con altri territori per ‘affrontare’ Ministero, RFI e Trenitalia»
Dal territorio

Pendolari: «Serve unità fra di noi e con altri territori per ‘affrontare’ Ministero, RFI e Trenitalia»

29 Giugno 2025
Arrone celebra l’arte campanaria: «Ora è patrimonio dell’umanità»
Dal territorio

Arrone celebra l’arte campanaria: «Ora è patrimonio dell’umanità»

28 Giugno 2025
Dal territorio

Lavoratori irregolari: ‘sospesi’ un ortofrutta a Terni e un locale pubblico di Giove

28 Giugno 2025
Caduta rovinosa in mountain bike nei boschi fra Marmore e Piediluco: soccorsa una giovane
Dal territorio

Caduta rovinosa in mountain bike nei boschi fra Marmore e Piediluco: soccorsa una giovane

27 Giugno 2025
Terni, pianta organica farmacie: ‘tagliata’ sede San Carlo
Dal territorio

Terni, strada San Carlo: divieto transito permanente per mezzi pesanti

26 Giugno 2025

Meteo

Umbria
30 Giugno 2025 - lunedì
Clear
22 ° c
57%
5mh
38 c 20 c
Mar
38 c 18 c
Mer
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.