6 °c
Terni
15 ° Sab
14 ° Dom
venerdì, 9 Maggio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Turismo in Umbria, Regione attiva la campagna comunicazione primavera-estate: tetto a 2,5 milioni

Turismo in Umbria, Regione attiva la campagna comunicazione primavera-estate: tetto a 2,5 milioni

Doppio filone tra destinazione unitaria e aree interne. Cambia qualcosa rispetto al passato: le indicazioni

di Simone Francioli
13 Aprile 2025
in Dal territorio
Tempo di lettura: 1 minuti di lettura
Piediluco

Piediluco

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di S.F.

Un «approccio parzialmente differente nelle attività di comunicazione da condurre nel 2025». Lo ha stabilito l’esecutivo Proietti dando il là alla campagna primavera-estate 2025 in ottica turistica: il budget massimo fissato vale 2,5 milioni di euro diviso tra fondi del Por Fesr 2021/2027 e piano di sviluppo e coesione (sezione speciale).

In sostanza la giunta ha attivato la campagna di comunicazione individuando una serie di direttive: «Potenziare un approccio diretto con gli organi di stampa, diminuire gli interventi di natura tabellare per sviluppare progetti a carattere redazionale e condurre una più approfondita profilatura del target puntando ad un pubblico giovane». Gli interventi saranno due fronti: uno per la destinazione unitaria e l’altro per le aree interne del territorio. In quest’ultimo caso si fa riferimento in particolar modo ai mercati di Germania, Olanda, Francia e Belgio. 

L’articolazione: il 35% è per spot televisivi, web con il 34%, interventi di affissionistica con il 15%, stampa 11% ed emittenti radiofoniche al 5%. «Le azioni di comunicazione da intraprendere dovranno tenere conto delle ricorrenze religiose del 2025, il Giubileo e le celebrazioni per gli 800 anni dalla morte di San Francesco che avranno sicuramente ricadute sui flussi turistici specie in alcuni periodi dell’anno», viene specificato nel documento istruttorio. «Il posizionamento del Brand Umbria è sufficientemente affermato e maturo da consentire un ampliamento e un’integrazione della strategia di comunicazione sia rispetto ai tematismi
che ai territori con la valorizzazione delle endo-destinazioni». A firmare sono la responsabile del procedimento Luciana Pozzi, il dirigente e direttore regionale Adriano Bei e l’assessore Simona Meloni.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Dal territorio

Terni: ‘compro oro’ sotto la lente della questura. Sanzionato un esercizio

9 Maggio 2025
Fabbricato abusivo a Cascia: denunciati in quattro. Anche il progettista
Dal territorio

Fabbricato abusivo a Cascia: denunciati in quattro. Anche il progettista

9 Maggio 2025
Cagnolino intrappolato nello scolo di una fognatura: salvato dai vigili del fuoco
Dal territorio

Cagnolino intrappolato nello scolo di una fognatura: salvato dai vigili del fuoco

8 Maggio 2025
Dal territorio

Narni: l’abbazia di San Cassiano a caccia di investitori per il rilancio

8 Maggio 2025
Dal territorio

Terni, Pnrr Cesi: gara deserta per sentieri, mountain bike e arrampicata. Ora si ‘spacchetta’ in lotti

8 Maggio 2025
Pnrr Terni, nuovo asilo nido Campomaggiore: progetto in mano a Matteo Romanelli
Dal territorio

Terni: incertezza sul futuro della scuola dell’infanzia San Michele

8 Maggio 2025

Meteo

Umbria
9 Maggio 2025 - venerdì
Partly Cloudy
6 ° c
81%
4mh
19 c 8 c
Sab
19 c 9 c
Dom
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.