La valutazione è durata un anno, da ottobre 2015 a ottobre 2016. Ha preso in esame oltre sei milioni di recensioni e, complessivamente, quasi 27 milioni di valutazioni. E il risultato è stato lusinghiero per l’Umbria.
Travel appeal Tanto che giovedì, a Rimini, la Regione dell’Umbria è stata premiata come quella che in Italia, è percepita meglio dai turisti stranieri. L’84,6% hanno infatti dato un giudizio positivo sul complesso delle strutture e dei servizi ricettivi umbri. E si sa quanto all’estero siano attenti al tipo di servizio che si riceve durante i soggiorni per vacanza o lavoro nelle altre nazioni.
Altre buone notizie Per l’Umbria, però, la valutazione di Travel appeal ha regalato altre buone notizie: perché la regione si piazza al quarto posto tra quelle più ‘amate’ in assoluto dai turisti – italiani e stranieri – e il risultato arriva dopo quello che aveva incoronato, a gennaio, la Galleria nazionale dell’Umbria come il miglior museo italiano secondo i visitatori del sito specializzato.