Continuano senza sosta i controlli dei carabinieri su tutto il territorio della provincia di Perugia, ieri nel tifernate sono state denunciate in stato di libertà due persone per reati connessi alla guida, oltre alla sengalazione alla Prefettura di Perugia di due consumatori di stupefacente.
Troppo alcol Il primo caso è avvenuto in piena notte nel centro di Città di Castello, un uomo è stato fermato mentre alla guida della propria autovettura, procedeva zigzagando; sottoposto al test dell’etilometro, è emerso che presentava un tasso alcolemico quasi cinque volte superiore al limite massimo consentito.
Droga e patente ritirata Il secondo caso è avvenuto sempre nella giornata di martedì, ma ad Umbertide dove una donna è stata denunciata per guida con patente ritirata. Circa una settimana prima la stessa era stata fermata, sempre dagi uomini dell’arma, e trovata in possesso di una modica quantità di cocaina. Per tale motivo le era stata immediatamente ritirata la patente. A distanza di pochi giorni uno dei militari che aveva proceduto al controllo ha notato la donna nuovamente alla guida di un’auto. Subito fermata, non ha saputo fornire una valida motivazione del perché si era messa alla guida senza patente. Visti i precedenti, i carabinieri hanno controllato i suoi effetti personali, rinvenendo due dosi di cocaina, ovviamente sequestrate.
Droghe ‘leggere’ Sempre ad Umbertide, un’altra pattuglia ha proceduto al controllo di un 24enne del posto notato in una zona periferica in atteggiamento sospetto. La perquisizione effettuata sul posto ha consentito di rinvenire e sequestrare alcuni grammi di hascisc e marijuana, nonché oltre duecento semi di canapa indiana.