Uccise Maria Elena: pena ridotta in appello

Terni, Maria Elena Petruccioli fu uccisa da un rapinatore in fuga. L’uomo si è visto ridurre la condanna da 14 a 6 anni

Condividi questo articolo su

Uccisa a 25 anni da un rapinatore in fuga: il triste destino di Maria Elena Petruccioli – la giovane di Montefranco vittima di un grave incidente stradale avvenuto lungo la Flaminia, nella notte del 31 gennaio 2013 – non sembra trovare giustizia.

La tragedia La corte d’assise d’appello di Perugia ha infatti ridotto da 14 a 6 anni la pena comminata in primo grado al 23enne di nazionalità albanese che quella notte, a causa della folle velocità, perse il controllo della propria Ford Fiesta, causando uno scontro frontale con la Panda guidata dalla ragazza.

Sconto di pena Nel sinistro morì anche un 28enne albanese, complice del rapinatore al volante. Quest’ultimo si salvò dopo diversi giorni di ospedale. In primo grado aveva ricevuto una condanna da parte del tribunale di Spoleto a 14 anni di reclusione. Una pena più che dimezzata in appello, dove l’accusa di omicidio volontario è stata derubricata in quella più tenue di omicidio colposo.

Rabbia La decisione ha lasciato profonda amarezza nei familiari e negli amici di Maria Elena, che continuano a chiedere giustizia e sperano ora in un pronunciamento decisamente diverso da parte della corte di Cassazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli