Morta a 24 anni mentre era in gita

La ragazza, residente in Piemonte, faceva parte di una comitiva in pellegrinaggio ad Assisi. Un’auto ha investito il gruppo a Bastia Umbra. Due feriti gravi

Condividi questo articolo su

Una ragazza di 24 anni – Nicoletta Bolzani di Borgo Ticino (Novara), nata ad Angera in provincia di Varese – è morta a Bastia Umbra, nella serata di venerdì, dopo essere stata investita da un’auto in corsa. Faceva parte di una comitiva di turisti composta da oltre dieci persone. Ci sono anche due feriti gravissimi, ricoverati al Santa Maria della Misericordia di Perugia, e altri che hanno riportato lesioni meno gravi. Sul posto quattro ambulanze provenienti da Assisi e da Perugia. L’incidente è accaduto intorno alle 20.30, in località Campiglione. Sotto shock la donna che era alla guida dell’auto, di circa 40 anni, domiciliata a Bastiola.

Ex poliziotti in pensione

La ragazza faceva parte di una comitiva in vacanza in Umbria: ex poliziotti in pensione, che avevano partecipato al corso ad Alessandria 40 anni fa. Avevano organizzato una gita con i familiari, per ritrovarsi dopo tanti anni in Umbria. Insomma, doveva essere una festa, si è tramutata in una tragedia. Erano una quindicina: usciti dall’albergo in cui erano ospitati si erano incamminati e stavano andando a cena fuori. Però la strada in quel punto è buia e non ci sono marciapiedi. La ragazza è morta sotto gli occhi dei propri genitori. Stando alle prime informazioni trapelate sarebbe figlia di un ex tenente.

Due persone in pericolo di vita

Fra gli altri feriti, due sono in condizioni critiche. Trasportati in codice rosso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia sono ricoverati in Rianimazione con prognosi riservata per politrauma. Una terza persona è ricoverata nella struttura complessa di Ortopedia con fratture agli arti: prognosi di 40 giorni. La centrale del 118 – attraverso l’ufficio stampa – fa sapere che i feriti sono stati 12 ma per 9 di loro si è trattato di lesioni modeste, medicate nello ospedale di Foligno, raggiunto con mezzi propri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli