Umbria, contrabbando di sigarette: 2 denunce

Blitz lungo l’E45 da parte della Polstrada di Todi. Sequestrati oltre 50 chili di ‘bionde’ provenienti dall’estero

Condividi questo articolo su

2.508 pacchetti di sigarette, per un totale di oltre 50 chilogrammi di ‘bionde’. Il maxi sequestro è stato effettuato dagli agenti della polizia stradale di Todi lungo la E45 che hanno denunciato due uomini di origini ucraine, di cui uno in possesso della cittadinanza italiana dal 2007.

L’alt Mercoledì mattina, intorno alle 11.30, gli agenti della Polstrada impegnati nelle attività di controllo lungo l’arteria stradale, hanno fermato un’auto all’altezza di Deruta. Il controllo ha fatto emergere la presenza, sia sul baule che nella spalliera dietro i sedili posteriori, di un doppio pianale sotto il quale erano nascosti centinaia di pacchetti di ‘Chesterfield’, cono scritte in lingua straniera e privi del bollo del Monopolio di Stato.

Denunciati Immediato il sequestro del materiale così come la denuncia per le due persone a bordo del mezzo, a cui è stato contestato il reato di ‘contrabbando di tabacchi lavorati esteri’. Al conducente è stata anche ritirata la patente di guida mentre il veicolo è stato affidato in custodia giudiziale ai fini della confisca.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli