Umbria, due incidenti agricoli in un giorno

Martedì nero: il primo a Castelnuovo di Assisi di mattina. Il secondo a Nocera Umbra nel pomeriggio. In entrambi i casi è servito l’elicottero per il trasporto in ospedale

Condividi questo articolo su

Castelnuovo di Assisi

Incidente sul lavoro nelle campagne di Castelnuovo di Assisi nella mattinata di martedì: un uomo di 66 anni è finito con le gambe sotto un’attrezzatura agricola, precisamente un trattore, mentre stava effettuando dei lavori nei campi. Recuperato dai vigili del fuoco, è stato soccorso e stabilizzato dagli operatori del 118 e quindi trasportato in elisoccorso all’ospedale ‘Santa Maria della Misericordia’ di Perugia. È in codice rosso: i sanitari lo stanno valutando con accertamenti strumentali. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Assisi per ricostruire la dinamica dei fatti.

Nocera Umbra

Nocera Umbra

Sempre martedì, nel pomeriggio intorno alle ore 16, nella zona di Nocera Umbra – strada Septempedana nei pressi del palasport – un altro operatore agricolo è finito sotto il trattore con cui stava lavorando. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Gaifana, la Croce Bianca di Foligno e i carabinieri locali. Anche in questo caso il ferito – cosciente e ferito alla gaba sinistra – è stato condotto in ospedale a Perugia tramite elicottero.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli