Suppletive Senato, Alessandrini in campo

Elezioni per il collegio Umbria 2, a Foligno presentata la candidata ternana per la coalizione di centrodestra

Condividi questo articolo su

Parte da Foligno la corsa di Valeria Alessandrini al posto in Senato lasciato libero dalla presidente DonatellaTesei, intervenuta alla conferenza di presentazione con tutto lo stato maggiore regionale del centro destra: il sindaco di Perugia Romizi (coordinatore regionale Di Forza Italia) quello di Terni Latini e quello di Foligno Zuccarini, padrone di casa. Presenti anche il coordinatore di Fratelli d’Italia, il senatore Franco Zaffini e ovviamente il segretario regionale della Lega, l’onorevole Virginio Caparvi.

 

Leader di consensi

Sposata e madre di un figlio Valeria Alessandrini ha una laurea magistrale in Conservazione dei beni culturali e ambientali, è insegnante di lingua e letteratura italiana. Iscritta alla Lega dal 2018, eletta nello stesso anno consigliere comunale di Terni e poi nominata assessore con delega all’istruzione, è entrata in consiglio regionale alle elezioni del 27 ottobre scorso; è stata la donna eletta con il maggior numero di preferenze in Umbria, terza in assoluto nella lista del partito di Matteo Salvini ed è il candidato della città di Terni più votato tra tutti gli schieramenti.

La surroga

Nel caso entrasse al senato lascerebbe il suo seggio all’assessore Melasecche o, in caso di ulteriore rinuncia (nota la vicenda sui doppi incarichi che ha agitato la campagna elettorale nella Lega) entrerebbe Manuela Puletti, che del partito umbro cura l’ufficio stampa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli