di S.F.
Terzo esordio ‘nazionale’ – esperienze anche con la B Italia e la selezione della Lega Pro – vincente per Biagio Meccariello. Il centrale della Ternana ha esordito con gli azzurri alle XXVIII ‘Universiadi’, in corso di svolgimento in Corea del Sud a Gwangju. La formazione di Piscedda ha sconfitto il Canada 5-2 e domenica, nel secondo match della pool A, tornerà in campo contro i padroni di casa.
Titolare e doppietta All’International Football Center’ di Mokpo, Meccariello è sceso nell’undici di partenza del commissario tecnico Massimo Piscedda. Ed è proprio lui ad aprire lo score all’11’ del primo tempo, per poi replicare – entrambi i gol sono arrivati sugli sviluppi di calci d’angolo, battuti da Dezi e Regoli – alla mezz’ora per il momentaneo 4-0. Di Morosini, Biasci e Dezi le altre marcature azzurre.
CANADA: Cassis, D’Mello, Dicko-Raynauld, Haddad, Didić, Cook (58′ Peters), Hickson, Murphy (46′ Elkinson), Lao (87′ Bauche), Visintin, Maheu. Ct: Keith Mason.
ITALIA: Manfredini, Berra, Meccariello (83′ Masi), Cappelletti, Sabato, Mora, Regoli (67′ Bergamini), Faragò (90+2′ Cerrai), Dezi, Morosini, Biasci (57′ Corti). Ct: Massimo Pisscedda.
RETI: 70′ e 78′ Visintin (C); 11′ e 30′ Meccariello, 14′ Morosini, 26′ Biasci, 78′ Dezi (I).
Attesa finita In casa ‘Fere’ però l’attenzione è tutta centralizzata sulla presentazione del nuovo CdA e del presidente Giuseppe Matteo Masoni, nominato presidente al posto di Francesco Zadotti il 16 giugno scorso. In tarda mattinata l’ex amministratore delegato della Lazio, il consigliere delegato Stefano Dominicis e Simone Longarini – in rappresentanza del ‘patron’, Edoardo, l’ultimo dei tre membri del consiglio – sveleranno i piani della società di via Aleardi per l’immediato futuro. Le questioni da risolvere, in primis, sono due: il nuovo tecnico e il possibile riassetto nella gestione del mercato. Marco Valentini potrebbe affiancare il ds Vittorio Cozzella.