‘Universiadi’, l’Italia in semifinale: Irlanda k.o.

La formazione di Piscedda, con Biagio Meccariello in campo, supera i ‘verdi’ a Gochang: sabato semifinale con il Giappone

Condividi questo articolo su

di S.F.

L’Italia di Massimo Piscedda, con il difensore della Ternana Biagio Meccariello leader difensivo, supera l’Irlanda al ‘Gochang public stadium’ nei quarti di finale delle XXVIII ‘Universiadi’ e prosegue la sua avventura verso la conquista di una medaglia. Tra gli azzurri e la finale resta solo un ostacolo: il Giappone (1-0 contro la Francia), vincente finora in tutti gli incontri disputati. Sabato la contesa a Yeonggwang.

‘Verdi’ al tappeto A decidere match e qualificazione è il centrocampista d’attacco del Brescia, Leonardo Morosini, in rete sul finale di primo tempo: per l’Irlanda, imbattuta – sette punti conquistati – nella fase a gironi , è il gol che vale l’eliminazione. Nell’altra semifinale saranno protagoniste Brasile (2-1 al Sudafrica) e Corea del Sud (3-0 all’Uruguay).

 

ITALIA: Manfredini, Berra, Cappelletti, Meccariello, Sabato, Regoli, Mora (75′ Truzzi), Faragò, Dezi (C) (90+2′ Dezi), Morosini, Biasci (69′ Cerrai). Ct: Massimo Piscedda.

IRLANDA: Connor, Haverty (65′ Higgins), Mernagh (C), Last, Gaul, McGreal (70′ McGuinness), Molloy (46′ McDonald), Kelly, McEnteer, Bonner, O’Sullivan. Ct.: Daniel Crowley.

ARBITRO: Tan Hai (Cina).

RETE: 41′ Morosini (I).

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli