Vaccini familiari dei fragili e caregiver: prenotazioni riaperte

Da mercoledì riprende la calendarizzazione degli appuntamenti sospesi per mancanza di dosi. In oltre 5.800 si sono prenotati

Condividi questo articolo su

Riaperte mercoledì in Umbria le prenotazioni, online e in farmacia, delle vaccinazioni per familiari e caregiver dei soggetti estremamenti fragili. La sospensione era stata decisa dalla Regione a causa della mancanza di dosi, dunque in attesa di nuove forniture. Alle ore 8 di mercoledì risulta utilizzato il 96,27% delle dosi a disposizione (98,22% delle dosi di AstraZeneca, il 98,93% di Pfizer e l’83,2% di Moderna). Entro la settimana che si conclude il 2 maggio dovrebbe essere previsto in Umbria – secondo quanto riporta La Nazione – l’arrivo di circa 35 mila dosi complessive. In totale, sempre alle 8 del 28 aprile, risultano in totale, tra tutte le categorie, 172.856 prenotati.

SPECIALE COVID – UMBRIAON

Le prenotazioni

Nel tardo pomeriggio di mercoledì la Regione ha reso noto che «sono 5.891 in Umbria i caregiver e i familiari conviventi di persone con grave disabilità ed estremamente vulnerabili che si sono prenotati per la vaccinazione anticovid dalle 13 alle 17 di oggi, 28 aprile, su un totale di circa 8.600 prenotazioni effettuate. Dopo lo stop delle prenotazioni resosi necessario per l’indisponibilità di vaccini, la Regione Umbria ha riaperto le prenotazioni per i caregiver e i familiari conviventi. L’aggiornamento delle agende ha determinato un momento di blocco delle prenotazioni nella prima parte della giornata che sono riprese dalle ore 13 in maniera regolare».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli