Valserra, giornata di pulizie e controlli

Terni: Mi Rifiuto e Cai in campo insieme ai carabinieri forestali. Trovati rifiuti di ogni tipo. Eterna discarica al chilometro 4

Condividi questo articolo su

Weekend intenso per i volontari del gruppo civico ‘Mi Rifiuto’: dopo l’attività di sabato in via Piemonte, domenica sono tornati alla carica, questa volta in Valserra, unitamente ai volontari ed associati del Cai. Presenti anche i carabinieri forestali e il bilancio è di quelli ‘importanti’ – ancorché avvilenti – vista la mole di rifiuti recuperati e di discariche abusive portate alla luce.

Rifiuti senza fine

Al chilometro 4 della strada della Valserra, in particolare, è stato trovato praticamente di tutto. E fra il materiale recuperato figurano siringhe usate, televisori, un mobiletto di ferro, una bombola del gas, un lavandino, svariati copertoni alcuni dei quali ormai interrati e rimossi solo con l’ausilio di un piccone.

I ringraziamenti

Da ‘Mi Rifiuto’ giunge «un ringraziamento particolare a Simone Marcelloni ed ai ragazzi della Valserra, alla pro loco che ha offerto il pranzo, a Federico Stentella del gruppo grotte ‘Pipistrelli’ del Cai, al gruppo canyoning inforrati Cai Terni che hanno percorso il greto del torrente e alla pattuglia dei carabinieri forestali che ha controllato un nuovo disastroso sversamento di rifiuti sempre al km 4 che avevamo ripulito lo scorso marzo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli