Vent’anni dopo Benigni gli studios di Papigno ripartono con ‘Tic Toc’. Eva Henger è la star

Un pomeriggio sul set con il regista Davide Scovazzo e alcuni dei protagonisti del film che andrà in onda su Prime video

Condividi questo articolo su

di Fra.Tor.

Dopo i fasti de ‘La vita è bella’ e (meno) di ‘Pinocchio’ di Roberto Benigni, arriva ‘Tic toc’ con la regia di Davide Scovazzo. A distanza di anni gli studios di Papigno hanno riaperto le proprie porte e lo hanno fatto per il film che vede nel cast volti noti del cinema e della tv come Eva Henger, Maurizio Mattioli, Sergio Vastano, Fausto Leali, accanto a molti giovani influencer. Le riprese del film, che andrà in onda il prossimo anno nella piattaforma Prime video, sono iniziate a fine ottobre – negli studios, in centro città e alla Cascata delle Marmore – e termineranno i primi di dicembre.

VIDEO
Il regista Davide Scovazzo

‘Tic toc’

«Il titolo del film – spiega il regista – prende spunto dal noto social network ‘Tiktok’ e dal suono del timer di una bomba. Ma più di questo non posso spiegare. È un film che riesce a far interagire i giovani che utilizzano questo social e attori di vecchia scuola. Una sinergia tra il ‘vecchio’ e il nuovo che crea una forma di comunicazione che si proietta verso il futuro. Una nuova commedia italiana che crea una nuova forma comunicativa che, anche interattiva, guarda verso il futuro. E lo facciamo riaprendo questi studios di Papigno, per troppo tempo chiusi, e che ora rinascono insieme a noi».

VIDEO
Il consigliere comunale Antonietti e Zio Command

Riaprire gli studios di Papigno

L’idea di riaprire gli studios di Papigno «ci è arrivata da Samuel Comandini, conosciuto a Terni come Zio Command», racconta il direttore di produzione (e consigliere comunale) Stefano Antonietti. «Samuel mi ha presentato questa produzione – la Anteprima eventi production e management S.r.l. di Massimiliano Caroletti; ndr. -che era intenzionata a girare le riprese del film a Roma, ma abbiamo pensato di proporgli gli studios perché secondo noi potevano prestarsi molto bene. Dopo averli visitati e aver visitato un po’ la città e la cascata delle Marmore, hanno subito accettato di venire a girare qui. Sono sicuro che non finirà qui e che si potrà aprire una nuova era per i nostri studios. C’è già l’idea di girare il seguito di questo film e poi abbiamo contatti anche con altre produzioni. Sono fiducioso». Da ternano Zio Command non poteva che credere «moltissimo in questo territorio. Credo che la città di Terni – dice – possa offrire molto, anche in ambito cinematografico, e vorrei valorizzarla. Collaborare con questo cast, formato anche da attori molto noti, è stato per me bellissimo. Complesso, ma divertente».

VIDEO
Eva Henger e Terni

Protagonista Eva Henger

Non è la prima volta che Eva Henger viene a Terni «perché è un posto che mi piace tantissimo e mi trovo sempre molto bene qui, la natura è meravigliosa e poi – sorride – si mangia benissimo. Girare questo film è stato molto divertente, grandi professionisti, che hanno avuto magari anche ruoli minori, si sono mescolati con attori nuovi, giovani influencer e si è creato un clima fresco e sorridente sul set. È stato uno dei film ai quali mi è piaciuto di più lavorare».

Il cast

Ecco il cast completo: Eva Henger, Maurizio Mattioli, Sergio Vastano, Fausto Leali, Donatella Pompadour, Claudia Letizia, Emanuela Tittocchia, Paola Caruso, Himorta, Elena Colombi, Samuel Comandini (Zio Command), Doctor Vintage (Paolo Pasquali), Antonio Lo Cascio (Simone Bargiacchi), Valentino Marini, Chaimaa Cherbal, Vanessa Padovani (Miss mamma sorriso) e Ioana Michela Motoc


Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli