Da un big match all’altro. È rientrata nel quartier generale del PalaEvangelisti la Sir Safety Perugia: tra quarantotto ore è di nuovo grande pallavolo. I bianconeri ospiteranno infatti domenica alle 17,00 la Lube Treia, campione d’Italia in carica.
Incontro di cartello Tanta attesa in città per un match di assoluto valore. In casa Sir l’obiettivo è mettere subito nel cassetto il match di mercoledì scorso e tuffarsi con rinnovato entusiasmo e motivazioni sulla SuperLega, arrivata alla fase conclusiva prima dei playoff. Grbić e il suo staff lavoreranno proprio in questa direzione oggi e domani, cercando di far recuperare ai ragazzi le energie fisiche e mentali necessarie per scendere in campo agguerriti e determinati.
Esperienza Champions «Un’esperienza – commenta il tecnico serbo – molto bella, purtroppo finita non come tutti speravamo e volevamo. Però alla fine il Bełchatów ha vinto meritatamente perché nei momenti caldi del match si è dimostrato più concreto e solido, trovando un Winiarski in grande spolvero e che si è confermato una grande campione. Abbiamo perso lottando e adesso pensiamo alla partita di domenica ed a rientrare subito in clima campionato».
La sfida «Abbiamo un’altra partita molto impegnativa – prosegue Grbić – da affrontare e, dopo un appuntamento importante come quello di mercoledì scorso che ti spreme nel fisico e nella testa, può essere la giusta occasione per tirare fuori uno sforzo maggiore, avendo dall’altra parte della rete una squadra di spessore e fortissima in ogni reparto. È chiaro che affrontiamo, diciamo così, uno scontro diretto. Ripartiamo domenica con grandi motivazioni. Stiamo giocando bene, con continuità di gioco, abbiamo acquisito certezze, cosa di cui sono contento – conclude l’allenatore dei ‘Block Devils’ – perché arriva la parte finale di stagione, ed ora durante la settimana potremo allenarci con maggiore continuità. Credo che, se noi facciamo bene la nostra partita, domenica con la Lube abbiamo delle buone chance».