Volley, Perugia: «Un bel mercato»

Slobodan Kovač entusiasta della nuova rosa a disposizione: «sono in organico tutti giocatori che ho voluto io. Si inizia l’8 agosto»

Condividi questo articolo su

Vacanze, Olimpiadi e nazionali. Poi l’8 agosto – per chi sarà a disposizione – via alla stagione della Sir Safety Perugia: l’annuncio è di Slobodan Kovač, soddisfatto del mercato estivo e pronto a iniziare un nuovo capitolo alla guida dei bianconeri.

Zaytsev

Zaytsev

Il mercato Zaytsev la ciliegina sulla torta delle acquisizione della Sir: «Il presidente ed in generale la società e gli sponsor sono parte determinante in questo discorso, perché un conto sono i desideri di un allenatore ed un altro poi riuscire a metterli in pratica. Al di là di questo poi sono molto contento perché, in attesa di definire il ruolo del libero, sono in organico tutti giocatori che ho voluto io».

La preparazione Tra un colpo e l’altro il tecnico serbo ha programmato la preparazione insieme al nuovo preparatore atletico Guazzaloca: «Abbiamo deciso, visto che a fine settembre ci sarà già la Supercoppa – weekend del 24 e 25 settembre – di cominciare l’8 agosto. Naturalmente con chi è a disposizione, quindi senza i nostri tanti nazionali. Che speriamo ovviamente di avere a disposizione il più presto possibile per poter lavorare al completo». Occhi punti in particolar modo su Zaytsev: «Ho seguito alcune gare dell’Italia con lui impiegato schiacciatore ricevitore, il ruolo che ricoprirà a Perugia. Ne sono felice, per noi è un fattore positivo perché si sta allenando e sta giocando con continuità in posto quattro e quindi – conclude Kovač – avrà modo già di acquisire gli automatismi giusti che saranno importanti per la nostra stagione a Perugia».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli