Volley, tempo di semifinale per Perugia

Sabato gara1 a Trento. Giovi: «Serie difficile, ma abbiamo punti di forza importanti»

Condividi questo articolo su

Tempo di semifinale scudetto per la Sir Safety Perugia. I ‘Block Devils’ sono già in viaggio per Trento dove domani pomeriggio, dalle 18.00, misureranno le loro ambizioni con la Energy Diatec Trentino, regina della SuperLega 2014-2015. Bianconeri sempre sconfitti nei precedenti stagionali.

Rosa al completo Nikola Grbić è partito per Trento con tutti a disposizione: salvo sorprese la formazione titolare sarà composta da De Cecco, Atanasijević, Buti, Beretta, Fromm e il capitano Vujević.

‘Muro’ trentino La testa di serie numero 1 del tabellone è guidata in panchina dal tecnico bulgaro Stoytchev. Una formazione completa, con talento e qualità, che può puntare su giocatori del calibro di Lanza, Birarelli, Żygadło, Solé e Kaziyski.

Punti di forza importanti «Siamo contenti di aver raggiunto – spiega il perugino doc Andrea Giovi – la semifinale dopo una serie dei quarti nella quale siamo partiti insicuri, sentendo un po’ la pressione, ma che abbiamo chiuso in crescendo. Arriviamo perciò alla semifinale con Trento cresciuti dal punto di vista tecnico e di approccio alle partite, con delle certezze e sicurezze in più e con la consapevolezza che abbiamo dei punti di forza importanti che ci possono portare lontano. Affrontiamo una squadra solida, ordinata, che ha vinto meritatamente la regular season. Perciò è chiaro che sarà una serie difficile. Dobbiamo – conclude il libero bianconero – rimanere attaccati alle partite, palla su palla, e dare il massimo. Poi vedremo il risultato. Certo è che adesso si punta ad entrare in finale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli