Wonder Umbria, VI° edizione in partenza

Prologo il 1° settembre a Terni, poi quattro tappe tra le bellezze umbre con Piediluco punto di riferimento

Condividi questo articolo su

Prologo in piazza della Repubblica a Terni il 1° settembre dalle 16 alle 18, poi via per la manifestazione di mototurismo organizzata dal Moto Club Maxi Moto Group in collaborazione con la sezione regionale dell’associazione I Borghi più belli d’Italia. Tra poco più di una settimana scatterà la nuova edizione di Wonder Umbria: si farà nel rispetto delle normative anti Covid. Gli iscritti sono 82.

Wonder Umbria

La prima tappa

Le tappe dal 2 al 5 settembre sono quattro con Piediluco punto di riferimento costante: è da qui che i partecipanti partiranno per gli itinerari che toccheranno diversi centri turistici umbri. Si inizia con lo start da Arrone: da qui via lungo la Valnerina, una delle bellezze dell’Umbria, ricca di paesaggi e di testimonianze monumentali che ne ricordano la storia importante. Si arriverà fino a Castelluccio di Norcia da cui si scenderà, dal versante opposto degli Appennini, verso Visso. Quindi Rasiglia e poi verso Spoleto, Montefranco per far ritorno a Piediluco. «Come d’abitudine – viene evidenziato – l’organizzazione di Wonder Umbria ha pensato ad un atto di solidarietà che nell’occasione è destinata all’associazione Ironwalk , che sarà rappesentata da Omar BortolacelliI». «Ironwalk è il progetto – commenta quest’ultimo – di chi crede nella determinazione, energia positiva e forza di volontà. Ho deciso di mettermi in gioco in prima persona e raccontarti che rinascere è sempre possibile. I sogni son fatti per esser realizzati, ti mostro i miei».

Sandra Bonafede

Le successive

Il 3 settembre da Piediluco a San Gemini, Massa Martana, Acquasparta,Assisi e quindi lungo la strada del ritorno, Spello, Campello e le Fonti del Clitunno, Spoleto, Fiorenzuola. Si prosegue il giorno seguente con focus sui centri della Teverina, dell’Orvietano e del lago Trasimeno: da Piediluco a Lugnano, a Orvieto, Passignano, e Castiglione del Lago, Todi, Civitella del Lago. Infine chiusura con partenza e conclusione a Piediluco con una riunione e premiazioni dopo aver visitato i centri dell’Amerino ed una sosta a Penna in Teverina. «Siamo riusciti – spiega Sandra Bonafede, presidente del Moto Club Maxi Moto Group – a realizzare questa VI° edizione che, grazie al patrocinio del Comune di Terni, darà modo alla cittadinanza ternana, che ama profondamente le due ruote di assistere all’arrivo dei partecipanti. È stato un duro lavoro, portato avanti tra tante incertezze, ma che grazie al prezioso staff del Moto Club, aglisSponsor che non ci hanno abbandonato, ai Borghi più Belli d’Italia sia a livello nazionale che dell’Umbria hanno sempre creduto in noi, ci vedrà ancora protagonisti di una delle più belle ‘vacanze in moto’  a livello nazionale». Alla cena di gala e solidarietà del 3 settembre parteciperanno i sindaci dei Borghi più belli dell’Umbria e Fiorello Primi, presidente nazionale dell’associazione. Con loro anche alcuni rappresentanti del mondo dello sport.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli