X Factor: fuori I Melancholia. Blind corre in semifinale

Doppia eliminazione al quinto live

Condividi questo articolo su

di Alessia Bragiola

La quinta puntata di X Factor in onda giovedì sera, è costata un’inaspettata eliminazione per la band umbra I Melancholia, a solo pochissimi passi dalla prossima semifinale. Alla doppia eliminazione lascia la gara anche la cantante, classe ’99, Cmqmartina. Gli ospiti speciali della serata sono stati i rapper del momento Ernia e Gué Pequeno. La puntata si è aperta con uno speciale videoclip inerente alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sul tema dell’empowerment femminile, promosso da X Factor e da AXA Italia.

Prima manche e clamorosa eliminazione per I Melancholia

Tutti i concorrenti in gara si sono esibiti con l’accompagnamento speciale di un’orchestra tutta al femminile. Nella prima parte della sfida, il 20enne perugino Blind ha portato un nuovo inedito dal titolo ‘Tremo’, scritto da lui stesso con la base di ‘In the End’ dei Linking Park. Hell Raton commenta la sua esibizione: «Sei un piccolo showman, devi crescere tantissimo». Il trio I Melancholia si è invece esibito sulle note del brano ‘Hunter’ di Bjork. Ma sono stati i meno votati dal pubblico per questa prima manche. Un’eliminazione a sorpresa, dunque, che ha deciso di buttare fuori inaspettatamente la band di Manuel Agnelli. Il giudice, visibilmente sconvolto e deluso, ha prontamente dichiarato che «è un grande fallimento per un’edizione che doveva essere diversa dalle altre». I tre ragazzi di Foligno, Fabio, Filippo e la cantante Benedetta escono in lacrime. La leader della band esclama: «Preferisco non parlare, io so solo cantare».

Seconda manche e semifinale per Blind

La seconda manche si è svolta in modo tradizionale, con un ballottaggio finale tra i due meno votati dal pubblico. Cmqmartina è stata la seconda eliminata del quinto live X Factor. Il perugino Blind, insieme a Mydrama, N.A.I.P, LPOM, Casadilego si sfideranno nella prossima puntata per la semifinale. X Factor ritorna in onda il prossimo giovedì alle 21.15 su Sky Uno, visibile su Sky Go e in streaming su Now Tv; il mercoledì successivo sarà proposto in prima serata su TV8, in chiaro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli