Novità degustazioni, showcooking, sfida del ‘buon gusto’ e, soprattutto, la classica frittata dei record. Tutto questo è ‘Il Diamante Nero’: ultimi preparativi a Scheggino per la 13° edizione della manifestazione nata per la valorizzazione del tartufo e delle terre di coltivazione.
L’appuntamento è fissato per il 7 e 8 aprile con un programma più esteso rispetto alle edizioni precedenti. Spazio anche alla mostra mercato di prodotti tipici, eventi musicali e culturali, animazioni per bambini e altro ancora.
Il maxi risotto Oltre alla realizzazione della frittata dei record, alla 13° edizione de ‘Il Diamante Nero’ spazio anche a un maxi risotto al tartufo. Alla base della manifestazione c’è la volontà di esalttare la bellezza paesaggistica e architettonica del territorio: oltre al borgo medievale restaurato, con al centro la chiesa di San Nicola con gli affreschi de Lo Spagna e della sua scuola, per i visitatori c’è la possibilità di visitare il parco di Valcasana. A ciò si uniscono le molteplici attività sportive, ludiche e culturali di cui i turisti possono godere. Senza dimenticare il museo del tartufo.