Orvieto, ostetricia: c’è il nuovo primario

‘Santa Maria della Stella’, si tratta di Patrizio Angelozzi. La nomina, deliberata da Imolo Fiaschini, avrà durata quinquennale

Condividi questo articolo su

È Patrizio Angelozzi il nuovo primario dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia del ‘Santa Maria della Stella’ di Orvieto. La nomina è stata deliberata dal direttore generale della Usl Umbria 2 Imolo Fiaschini e avrà durata quinquennale.

La carriera Angelozzi è specialista in ostetricia e ginecologia all’università Cattolica di Roma e in igiene e medicina preventiva. Dopo un periodo trascorso all’università degli studi di Chieti dove è stato professore a contratto presso la scuola di specializzazione della clinica ostetrica e ginecologica fino al 1994, ha lavorato al reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Orvieto dal 1990 al 2005 ricoprendo l’incarico di responsabile di struttura semplice di diagnostica prenatale; dal 2005 al 2011 ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’unità operativa semplice a valenza dipartimentale di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Acquapendente alla Asl di Viterbo per poi tornare ad Orvieto dove ha sviluppato competenze nell’ambito della chirurgia mini invasiva laparoscopia ed isteroscopica collaborando all’integrazione tra ospedale e territorio curando il secondo (colposcopia) ed il terzo (trattamento) livello dello screening per la prevenzione del cervicocarcinoma. Dal 2015 è responsabile f.f dell’Uoc di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Orvieto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli