Rischia di annegare, bambino salvato

Tragedia sfiorata giovedì mattina alla piscina comunale di Fratta Todina. Il piccolo, di 10 anni, tratto in salvo dai bagnini e affidato al 118: dimesso sabato in ottime condizioni

Condividi questo articolo su

Sfiorata la tragedia giovedì mattina alla piscina comunale di Fratta Todina dove un bambino marocchino di 10 anni – e non 8, come scritto in un primo momento – ha rischiato di annegare: decisivo il tempestivo intervento dei bagnini.

Salvato

Intorno alle 9 i bagnini in servizio in piscina si sono accorti della presenza del bambino sul fondo della piscina. Sono prontamente intervenuti recuperando il corpicino iniziando le manovre rianimatorie. Nel frattempo sono arrivati i sanitari del 118 da Marsciano e l’automedica dalla Media Valle del Tevere; il bambino è stato quindi trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia sotto osservazione.

Le verifiche

Il bambino è stato trasferito in pediatria e, dopo gli accertamenti radiologici e la terapia antibiotica, è stato dimesso dal nosocomio nella mattinata di sabato in condizioni ottimali.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli