
Droga, risse, degrado, criminalità. Sono alcune delle piaghe che affliggono il centro storico di Terni e che le forze dell’ordine, anche su input della prefettura, stanno cercando di contrastare visto anche il susseguirsi di episodi violenti o comunque pericolosi per l’incolumità e la sicurezza pubblica.
SICUREZZA A TERNI, SINDACO METTE I PALETTI
In campo In attesa del Ferragosto – e qualche timore, esternato a mezza bocca, c’è. Soprattutto sulle notti del 14 e del 15 – la polizia di Stato, con la squadra Volante di Terni e su disposizione del questore Antonino Messineo, ha raddoppiato gli sforzi con controlli a tappeto in tutte le zone di propria competenza.

Venerdì sera, con il pattugliamento partito da piazza della Repubblica e poi esteso alle zone più frequentate – ma anche più ‘calde’ e a rischio – del centro, si è avuto un esempio dell’azione che la questura intende mettere in campo da qui ai prossimi giorni. Le verifiche hanno coinvolto quattro Volanti, coordinate dal dirigente Enrico Aragona, con l’identificazione di numerosi soggetti, sia incensurati che già noti agli uffici giudiziari e di polizia. Il bilancio dell’attività andata avanti per tutta la notte, verrà stilato nella mattinata di sabato.
Aggiornamenti a seguire