28 °c
Terni
22 ° Ven
23 ° Sab
giovedì, 10 Luglio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Terni, Clt e DiVittorio: «Non colpa nostra»

Terni, Clt e DiVittorio: «Non colpa nostra»

di Simone Francioli
24 Dicembre 2019
in Sport
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Un paio di giorni per pensarci e poi la nota di risposta. L’assessore allo sport Elena Proietti torna a parlare del problema impiantistica sportiva dopo l’annuncio del Circolo Lavoratori Terni post guaio di venerdì sera al palaDiVittorio: la società di Giovanni Scordo ha fatto presente che è pronta a ritirarsi dal campionato di serie B nazionale.

IL CLT E LA SERIE B A RISCHIO. IL ‘CASUS BELLI’

Scordo con Burelli

«Disguido? Errore della Federazione»

La 32enne sottolinea che « l’utilizzo degli impianti sportivi del comune di Terni è regolato da un calendario dove la priorità dell’occupazione è data ai campionati in corso. Se c’è stato un disguido al pala DiVittorio, come quello evidenziato dal Clt, non lo si deve ad un’inefficienza dell’amministrazione comunale ma ad un errore di comunicazione da parte della Federazione sportiva del calcio a 5 (nella nota originaria era indicata la Ternana, ndr) che ci ha fornito un calendario incompleto e mancante della data di campionato prevista venerdì 20 dicembre. L’assessorato che io rappresento è venuto incontro in tutti i modi alle esigenze legate agli allenamenti delle squadre del Clt e continuerà a farlo nei limiti delle esigenze dei campionati».

IL CALENDARIO APPROVATO A DICEMBRE PER LE PALESTRE

Elena Proietti al palaDiVittorio

L’affondo: «Non può essere colpa nostra»

Una situazione che, evidentemente, inizia a pesare un bel po’ per l’assessore: «Adesso basta. Ho fatto i salti mortali per cercare di venire incontro a tutti: loro non hanno neanche fatto richiesta scritta nei termini, ma proprio per l’importanza della categoria in cui giocano il Comune, nella mia persona, gli ha concesso l’accesso al DiVittorio per le ore che avanzavano. A me dispiace che loro cedano il titolo sportivo, ma di certo la colpa non può essere del Comune per un’ora che non si sono potuti allenare. Tutto ciò è strumentale».

IL CALENDARIO APPROVATO PER IL PALADIVITTORIO: DOCUMENTO

Le scuse

Trascorrono un po’ d’ore e arrivano le scuse della società rossoverde: «La Asd Futsal Ternana, partecipante al campionato di serie C1 di calcio a 5, in merito alle polemiche insorte per la mancata disponibilità del Paladivittorio per il Clt Volley nella serata del 19 dicembre in virtù della contemporaneità con la partita di campionato Futsal Ternana-Città di Orte, si assume la responsabilità di quanto accaduto in quanto nell’elenco delle partite casalinghe, consegnato all’ufficio comunale competente ad inizio di stagione, non è stata inserita, per errore, la data del match contro la Città di Orte. Nello scusarci con la società in questione, il Clt, che ha dovuto forzatamente saltare la seduta di allenamento pre-partita, e con l’assessore allo sport, Elena Proietti, coinvolta ingiustamente nella vicenda in quanto, come specificato sopra, la responsabilità è esclusivamente della scrivente società, ci auguriamo che quanto precisato con la presente possa contribuire a ristabilire la verità sull’accaduto e a riportare la necessaria serenità tra le parti coinvolte nella vicenda».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Calcio

Ternana: a 4 giorni dal ritiro tanti punti interrogativi. Sul fronte societario non emergono novità

10 Luglio 2025
Terni, bagarre sul ‘Liberati’. Bandecchi rifiuta di uscire, stop e poi atto bocciato
Calcio

Ternana: arrivano le prime cessioni ufficiali. Kees De Boer alla Salernitana e Vincenzo Millico al Casarano

8 Luglio 2025
Acquasparta, equitazione: Pietragalla trionfa al campionato regionale di gimkana western
Sport

Acquasparta, equitazione: Pietragalla trionfa al campionato regionale di gimkana western

8 Luglio 2025
Sport

Al Clt di Terni arriva la nazionale italiana Crazy for football

8 Luglio 2025
Perugia-Torres: il Grifo vince e fa un favore alle Fere
Sport

Calciomercato Perugia, acquisti al palo e solo 18 atleti in ritiro

8 Luglio 2025
C’è il 1° Terni Fitness Festival: pilates, yoga, danza, relax olistico, acquazone e sport per tutti
Nuoto

Terni, ci sono i campionati italiani di nuoto Fisdir: in arrivo 280 atleti

8 Luglio 2025

Meteo

Umbria
10 Luglio 2025 - giovedì
Sunny
28 ° c
23%
9.7mh
32 c 12 c
Ven
32 c 14 c
Sab
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.