Terni, Clt e DiVittorio: «Non colpa nostra»

L’assessore allo sport alza la voce dopo i fatti del weekend: «Se c’è stato un disguido è per un errore della Federazione». La Ternana futsal si scusa

Condividi questo articolo su

Un paio di giorni per pensarci e poi la nota di risposta. L’assessore allo sport Elena Proietti torna a parlare del problema impiantistica sportiva dopo l’annuncio del Circolo Lavoratori Terni post guaio di venerdì sera al palaDiVittorio: la società di Giovanni Scordo ha fatto presente che è pronta a ritirarsi dal campionato di serie B nazionale.

IL CLT E LA SERIE B A RISCHIO. IL ‘CASUS BELLI’

Scordo con Burelli

«Disguido? Errore della Federazione»

La 32enne sottolinea che « l’utilizzo degli impianti sportivi del comune di Terni è regolato da un calendario dove la priorità dell’occupazione è data ai campionati in corso. Se c’è stato un disguido al pala DiVittorio, come quello evidenziato dal Clt, non lo si deve ad un’inefficienza dell’amministrazione comunale ma ad un errore di comunicazione da parte della Federazione sportiva del calcio a 5 (nella nota originaria era indicata la Ternana, ndr) che ci ha fornito un calendario incompleto e mancante della data di campionato prevista venerdì 20 dicembre. L’assessorato che io rappresento è venuto incontro in tutti i modi alle esigenze legate agli allenamenti delle squadre del Clt e continuerà a farlo nei limiti delle esigenze dei campionati».

IL CALENDARIO APPROVATO A DICEMBRE PER LE PALESTRE

Elena Proietti al palaDiVittorio

L’affondo: «Non può essere colpa nostra»

Una situazione che, evidentemente, inizia a pesare un bel po’ per l’assessore: «Adesso basta. Ho fatto i salti mortali per cercare di venire incontro a tutti: loro non hanno neanche fatto richiesta scritta nei termini, ma proprio per l’importanza della categoria in cui giocano il Comune, nella mia persona, gli ha concesso l’accesso al DiVittorio per le ore che avanzavano. A me dispiace che loro cedano il titolo sportivo, ma di certo la colpa non può essere del Comune per un’ora che non si sono potuti allenare. Tutto ciò è strumentale».

IL CALENDARIO APPROVATO PER IL PALADIVITTORIO: DOCUMENTO

Le scuse

Trascorrono un po’ d’ore e arrivano le scuse della società rossoverde: «La Asd Futsal Ternana, partecipante al campionato di serie C1 di calcio a 5, in merito alle polemiche insorte per la mancata disponibilità del Paladivittorio per il Clt Volley nella serata del 19 dicembre in virtù della contemporaneità con la partita di campionato Futsal Ternana-Città di Orte, si assume la responsabilità di quanto accaduto in quanto nell’elenco delle partite casalinghe, consegnato all’ufficio comunale competente ad inizio di stagione, non è stata inserita, per errore, la data del match contro la Città di Orte. Nello scusarci con la società in questione, il Clt, che ha dovuto forzatamente saltare la seduta di allenamento pre-partita, e con l’assessore allo sport, Elena Proietti, coinvolta ingiustamente nella vicenda in quanto, come specificato sopra, la responsabilità è esclusivamente della scrivente società, ci auguriamo che quanto precisato con la presente possa contribuire a ristabilire la verità sull’accaduto e a riportare la necessaria serenità tra le parti coinvolte nella vicenda».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli