Terni, Ipsia ‘open’: «Ponte verso il lavoro»

L’istituto professionale il 15 dicembre accoglie gli studenti in vista delle iscrizioni, si potrà anche partecipare alle attività curriculari

Condividi questo articolo su

L’Ipsia ‘Pertini’ di Terni apre le proprie porte agli studenti, futuri possibili iscritti: è in programma sabato 15 dicembre, dalle 15 alle 18, il primo dei tre ‘open day’ programmati dall’istituto superiore. Tre appuntamenti che saranno utili a conoscere da vicino la struttura, chiedere informazioni sui corsi attivi e assistere alla presentazione delle attività curriculari e integrative offerte da ogni singolo settore.

Il calendario

Le altre due date sono state programmate per domenica 15 gennaio, sempre dalle 15 alle 18 e per domenica 27 gennaio, alla stessa ora. Ma agli studenti interessati l’Ipsia dà anche la possibilità di partecipare all’iniziativa ‘Studente per un giorno’, per vivere una giornata immersi nelle attività della scuola. Per i settori meccanico, elettrico e ambientale si può aderire, fino al 26 gennaio, ogni venerdì e sabato dalle 8 alle 12, per l’indirizzo moda si potrà diventare studenti per un giorno mercoledì 5, giovedì 6, giovedì 20 e sabato 22 dicembre, poi ancora giovedì 10, sabato 12, mercoledì 16, giovedì 17, giovedì 24, sabato 26, mercoledì 30 e giovedì 31 gennaio.

L’attività

L’Ipsia – scuola scuola professionalizzante che prepara al lavoro, oltre che la più antica di Terni con oltre 100 anni di storia – propone quattro indirizzi: meccanica/motoristica, elettrotecnica/elettronica, tecnico/ambientale (di nuova introduzione) e moda/Made in Italy. Grazie allo stretto rapporto con le aziende del territorio, pone molta attenzione anche al tema dell’alternanza scuola-lavoro. Inoltre può contare su convenzioni con Toyota e Texa, ma la novità sono i contatti la con Yamaha Italia (il team di Valentino Rossi) per attivare un corso moto nel rispetto anche della tradizione ternana di grandi piloti motociclistici.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli