Nuovo record italiano della categoria a firma Antonio Acciarino. E una grande prestazione per Simone Giovarruscio: Athletic Terni in grande luce al campionato regionale open Fispes (Federazione italiana sport paralimpici e sperimentali) di Nembro – provincia di Bergamo – grazie ai due lanciatori della società ternana.

Il record Nel getto del peso categoria F42 il lanciatore folignate ha migliorato il primato italiano lanciando a 11.73, venti centimetri in più rispetto all’11.53 fatto segnare nel 2014 agli europei: un buon viatico in vista della stagione che porta ai campionati europei in programma a Grosseto e che potrebbe culminare con una partecipazione ai giochi paralimpici di Rio de Janeiro.
Primato personale invece per il 20enne Giovarruscio che, sempre nel getto del peso, è arrivato a sfiorare i 10 metri – misura valida per la qualificazione agli europei – lanciando a 9.92, venti centimetri oltre il precedente personale. Giovarruscio provare a raggiungere i 10 metri nella prova dell’11 maggio a Narni.