Macroregione, avanti con Marche e Toscana

La presidente del consiglio regionale dell’Umbria, Donatella Porzi, segue le tracce di Catiuscia Marini e incontra i due omologhi

Condividi questo articolo su

Avanti a testa bassa. E senza sentire ragioni – tipo quella esposta dal senatore Gianluca Rossi – in relazione alla possibile collaborazione con altre realtà territoriali. L’Umbria istituzionale, se pensa all’ipotesi macroregione, guarda solo a Toscana e Marche.

I ‘consigli’ Tanto che, dopo gli incontri tra i presidenti di Regione, ci sarà pure il primo tra i presidenti delle assemblee legislative: Donatella Porzi per l’Umbria, Antonio Mastrovincenzo per le Marche e Eugenio Ciani per la Toscana si incontreranno venerdì prossimo, 5 agosto, a Perugia, a Palazzo Cesaroni, per un primo confronto «sulle possibili collaborazioni future sulle tematiche di comune interesse e di preminente competenza delle tre istituzioni» .

L’annuncio A comunicarlo è stata la presidente del consiglio regionale, che ha informato i presidenti dei gruppi consiliari dell’iniziativa, i cui esiti saranno illustrati nel corso della prossima riunione della conferenza dei capigruppo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli