Ospedale di Terni: cresce il parcheggio

Aperto un nuovo settore con 190 posti macchina: il totale adesso è di 1.120 e tra poco ce ne saranno altri 80 disponibili

Condividi questo articolo su

Con 190 posti auto, su una superficie di 3.800 metri quadrati, all’ospedale di Terni è entrato a regime il nuovo parcheggio adiacente all’ingresso della nuova facoltà di medicina e chirurgia su viale VIII Marzo.

Il direttore generale Andrea Casciari

Il direttore generale Andrea Casciari

Casciari «Grazie al contributo di associazioni e imprese private e alla sinergia tra i vari enti pubblici della nostra città – dice il direttore generale dell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, Andrea Casciari – si è potuto realizzare un nuovo parcheggio di circa 3.800 metri quadrati a servizio della collettività con una spesa di soli 15 mila euro. Ringrazio a nome di tutta l’Azienda i soggetti coinvolti, per questo nuovo esempio di ottima collaborazione finalizzato al bene comune».

La collaborazione I soggetti che a vario titolo si sono resi protagonisti, spiega, «sono l’Usl Umbria 2, che ha concesso l’area; il Consorzio Tevere Nera, che ha bonificato l’intera area; l’impresa Giacchini, che ha sistemato sull’intera area materiali inerti di recupero provenienti da demolizioni; l’impresa Tomassoni, che ha messo in opera le barriere new jersey fornite dall’Azienda ospedaliera; l’Asm, che ha provveduto allo smaltimento dei materiali di risulta, come piante di piccolo diametro e arbusti vari; il Comune di Terni e la struttura complessa tecnico patrimoniale dell’Azienda ospedaliera, che hanno diretto i lavori e coordinato i soggetti coinvolti». Un particolare ringraziamento, il direttore Casciari lo rivolge «all’associazione Unmil e al suo presidente, Gianfranco Colasanti, per la preziosa opera di raccordo tra tutti i soggetti coinvolti, per il contributo quotidianamente fornito e, in particolare, per la collaborazione sui temi della mobilità e dell’abbattimento delle barriere architettoniche».

Terni nuovo parcheggio ospedale3Niente asfalto Ora i posti auto attuali a servizio del nosocomio ternano sono complessivamente 1.120, «con un incremento di 343 unità rispetto allo scorso aprile e presto se ne aggiungeranno altri. Infatti, per migliorare la viabilità in ingresso all’obitorio del Santa Maria di Terni, nel mese di dicembre saranno avviate le procedure di gara per la realizzazione di una bretella di collegamento tra il piazzale antistante il Sim Infanzia e l’obitorio. A lavori conclusi potremo contare su una nuova area destinata a parcheggi con circa 80 posti auto». La direzione aziendale precisa, inoltre, che «la scelta di non procedere con la pavimentazione in conglomerato bituminoso nasce dall’esigenza di non disperdere denaro pubblico, in considerazione del fatto, che su tale area sorgerà a breve la Città della Salute».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli