di S.F.
È scattata ufficialmente la finestra invernale del mercato. E mentre un ex rossoverde, il portiere Alberto Brignoli, è in procinto di trasferirsi al Perugia dopo l’esperienza ne La Liga, in casa Ternana si punta ad iniziare il ritiro di Castel Rigone già con qualche novità in rosa: tra i giocatori sondati – e anche qualcosa in più – c’è quel Roberto Insigne già ‘approcciato’ da Benito Carbone nella sessione estiva. Ora, a differenza di cinque mesi fa, c’è una chance più concreta che il ’94 campano possa arrivare alla corte di via Aleardi.

Disposto a scendere L’ex Avellino, Reggina e Perugia è rimasto a disposizione di Maurizio Sarri nonostante le molte richieste in estate, una scelta che non ha pagato: cinque panchine (Pescara, Milan, Empoli, Juventus, Inter) e minutaggio a zero nella prima parte di stagione in serie A. E dunque per il 22enne napoletano si aprono le porte per un prestito in serie B: in tal senso il tecnico rossoverde ha già contattato Cristiano Giuntoli, direttore sportivo dei partenopei, per sondare il terreno. E a proposito di Campania e giocatori d’attacco, nel mirino c’è anche Felice Evacuo del Parma.
Sensazioni positive Il giocatore non ha solo la richiesta di via Aleardi. Insigne è infatti cercato da altri club del torneo cadetto e dall’estero: c’è l’opzione anche di una cessione in prestito nella Prva Liga, vale a dire la massima divisione croata. Una soluzione che tuttavia non ‘stuzzica’ più di tanto e preferenza allo sviluppo del giocatore in Italia. Ed in tal senso la Ternana, rispetto alla concorrenza, è ben posizionata nonostante la classifica: possibile infatti che Insigne possa essere uno dei nuovi acquisti già presenti nel ritiro di Castel Rigone la prossima settimana. C’è un ma.

La situazione Carbone Insigne a Terni, scenario realistico al momento. C’è una condizione però che potrebbe frenare il tutto: le incertezze legate alla posizione del 45enne di Bagnara Calabra. Infatti il giocatore accetterebbe – in tempi brevi, si intende – le ‘Fere’ a patto che ci sia una situazione tecnica delineata: da Roma, per il momento, nessun commento in merito alle recenti vicissitudini rossoverdi, anche se ormai l’ipotesi di un allontanamento dell’ex Pro Sesto appare improbabile. Certo è che la storia recente di via Aleardi in sede di mercato non è delle migliori.