30 °c
Terni
25 ° Ven
25 ° Sab
giovedì, 19 Giugno 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Ternana, test senza acuti con il Fondi

Ternana, test senza acuti con il Fondi

di Simone Francioli
12 Agosto 2015
in Calcio, Sport
Tempo di lettura: 3 minuti di lettura
Ternana-Unicusano Fondi

Ternana-Unicusano Fondi

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di S.F.

Un’amichevole per mettere un po’ di benzina nelle gambe in vista del Crotone e testare i nuovi arrivi, Alessio Lo Porto, Enrico Zampa e, in prova, Idriz Toskić. Un 1-1 con l’Unicusano Fondi senza particolari spunti per Domenico Toscano, che nelle prossime ore potrà avere a disposizione anche Massimiliano Busellato e Niccolò Belloni, quest’ultimo presente al ‘Liberati’ ma senza essere sceso in campo, in attesa dell’ufficializzazione dell’ingaggio. In gol Meloni e Dugandžić.

Ufficiale Zampa La società di via Aleardi ha reso noto l’acquisto del giocatore: arriva a titolo definitivo firmando un contratto – subito dopo l’amichevole – fino al 30 giugno 2017, con opzione di rinnovo fino al 2019.

Prove da playmaker Nell’undici del primo – tre da trenta minuti – Toscano prova l’ex Trapani da regista nel 4-3-3, affianco a Tascone e Palumbo: parte meglio il Fondi di Pochesci, meno impallato delle ‘Fere’ e che può schierare tra le sue fila gli ex Giannone e Galasso. E sono proprio del 23enne di Frascati e del talento campano classe ’96 le conclusioni in avvio di gara, mentre al 25′ Sala si mette in mostra su un maldestro tentativo di rinvio di Dianda. A due minuti dal termine Ceravolo sbaglia il gol del 2-1 dopo un assist di Falletti dalla corsia sinistra.

Enrico Zampa
Enrico Zampa

Le marcature arrivano entrambe nella seconda frazione. Ad aprire il tabellino è Meloni, con un destro dalla distanza: incerto Gava nell’occasione. La Ternana, in campo con una formazione rinnovata e con Lo Porto e Toskić nell’undici, risponde sei minuti dopo con Dugandžić, abile a infilare Coletta di sinistro sugli sviluppi di un retropassaggio impreciso di Marsili. Ci prova quindi l’italo-montenegrino dal limite dell’area, gli ospiti replicano con la doppia traversa centrata da Patti e Nelson a pochi passi da Gava.

L’ultima parte trascorre con una sola occasione di rilievo: è per i laziali, ma Pisseri nega il gol vittoria a Iadaresta. Nelle ‘Fere’ due tentativi fuori misura di Taurino e Russini. 1-1, giovedì mattina la ‘rifinitura’ e in serata partenza per Crotone. C’è da conquistare la sfida al Milan o un’eventuale terzo derby stagionale con il ‘Grifo’.

GUARDA L’INTERVISTA AD ALESSIO LO PORTO

Spogliatoio unito, mister affidabile Prima gara con la Ternana per Alessio Lo Porto, schierato nel secondo e nel terzo tempo: «Il gruppo è molto giovane, è dura, ma vogliamo fare molto bene. Toscano lo conosco da pochi giorni, mi sembra molto affidabile e soprattutto con le idee chiare, questo è l’importante. Lo spogliatoio inoltre è molto unito: io mi metto a disposizione, io sarò sempre pronto nel caso il mister avesse bisogno. Con le gambe – spiega sulla condizione fisica – mi sento bene, è un mese che sto lavorando e mi sento in grado di poter reggere un tempo, o anche sessanta minuti».

 

Ternana 1° T. (4-3-3): Sala; Dianda, Meccariello, Valjent, Vitale; Tascone, Zampa, Palumbo; Falletti, Avenatti, Ceravolo.

Ternana 2° T. (4-2-3-1): Gava; Massimi, Masi, Gagliardini, Lo Porto; Furlan, Toskić; Battista, Russini, Taurino; Dugandžić.

Ternana 3° T. (4-3-3): Pisseri; Della Spoletina, Gagliardini, Masi, Lo Porto; Berni, Toskić, Salvemini; Battista, Russini, Taurino.

Unicusano Fondi (4-3-1-2): Coletta; Galasso, Rinaldi, Patti, Pompei; Angelilli, Giannone, Marsili; Nelson; Meloni, Iadaresta. A disposizione: Micci, Cappai, Garofalo, Zanette, Antogiovanni, Podio, Ramceski, Sterpone, Avallone, Gaeta, Costalunga, Cardillo Allenatore: Sandro Pochesci.

Reti: 38′ Meloni (UF); 44′ Dugandžić (T).

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Perugia-Torres: il Grifo vince e fa un favore alle Fere
Calcio

Calciomercato Perugia, la cessione di Seghetti per finanziare gli acquisti

19 Giugno 2025
Terni, functional fitness e crossfit: c’è il primo ‘Throwdown d’acciaio’
Sport

Terni, functional fitness e crossfit: c’è il primo ‘Throwdown d’acciaio’

19 Giugno 2025
Grs Terni, affidati i lavori per la riqualificazione: Marino Costruzioni in campo per 56 mila euro
Sport

Terni, riqualificazione campo Grs: risoluzione contrattuale. Rup in aspettativa, c’è la revoca

18 Giugno 2025
Sport

Al palaTerni arriva la pallavolo di serie A maschile con la ‘Terni Volley Academy Unicusano’

19 Giugno 2025
Thyrus Touch Terni fa la storia: la squadra vola nella massima serie
Sport

Thyrus Touch Terni fa la storia: la squadra vola nella massima serie

18 Giugno 2025
Calcio

Calciomercato Fere: De Boer non rimarrà a Terni

18 Giugno 2025

Meteo

Umbria
19 Giugno 2025 - giovedì
Sunny
30 ° c
40%
5mh
34 c 16 c
Ven
34 c 18 c
Sab
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.